Garcia%3A+%26%238220%3BClassifica%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+tempo+per+tornare+a+lottare+a+grandi+livelli%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/10/29/garcia-napoli-milan-conferenza-stampa/amp/

Garcia: “Classifica? C’è tempo per tornare a lottare a grandi livelli”

Rudi Garcia in conferenza stampa: “Meglio rimontare da 0-2 che farsi rimontare. Non bisognava lasciare quello spazio a Giroud”

Due gare diverse tra primo e secondo tempo. Perché: “Zanoli? Perché sapevo che Natan poteva esser espulso (ride, ndr). Quando lasci crossare e lasci la possibilità a Giroud di fare quello che sa fare meglio, allora soffri. Meglio fare da 0-2 a 2-2 che l’inverso. Potevamo anche vincere con Kvara. Lavoreremo sull’inizio gara. Chi è entrato è stato bravo”

Passare al 4-2-3-1? “Abbiamo delle risorse in questa rosa, 3 giocatori che possono giocare al centro. Raspadori può giocare in tutti i ruoli offensivi. Quando perdi 2-0 è giusto cambiare. Mettere Raspadori tra le linee può aiutare tanto. I ragazzi hanno fatto il secondo tempo che mi aspettavo. C’è da coltivare questo secondo tempo”

Garcia: “Tanti gol subiti? Ritrovare compattezza”

Continuità da grande squadra? “La base c’è, i giocatori lavorano benissimo tutti i giorni. I ragazzi sono motivati, ascoltano: questa è una buona cosa. Non giochiamo da soli: il Milan ci ha messo sotto pressione, li abbiamo fatti arrivare troppo nei pressi della nostra area. Ne parleremo con la squadra, vedranno cosa non avremmo dovuto fare. Abbiamo fatto gol, abbiamo avuto chance, abbiamo avuto peso nel secondo tempo. Peccato non aver avuto fortuna”.

Rudi Garcia (Lapresse) – calciomercato.it

Mancano certezze? “Meglio su queste gare avere calciatori in forma da subito, non è tutto negativo, la squadra ha voglia. Lo spirito c’è, la qualità c’è. Anche l’avversario è bravo”.

Distanze dalla vetta? “Non è finita la stagione, siamo ad un quarto. Ci manca una striscia di 3 partite di fila in campionato e quando lo faremo la classifica migliorerà”.

Tanti gol subiti? “All’inizio concedevamo meno tiri, meno occasioni. Bisogna lavorare sul ritrovare, di tirare in porta. Anche perché il nostro portiere è tornato a grandi livelli. Abbiamo 6 giorni per preparare Salernitana, Berlino, Empoli. Ci toglieremo soddisfazioni se giocheremo come nel secondo tempo”

Marco Giordano

Curioso ed appassionato di calcio e mercato. Quasi una patologia, diventata un lavoro.

Recent Posts

La Roma spinge per Zirkzee e Raspadori: la situazione e le novità sull’arrivo

I giallorossi premono per avere l'olandese già nei primi giorni di gennaio come da richiesta…

8 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

9 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

11 ore ago

Lazio, Sarri la lista della spesa per il mercato di gennaio: i nomi

Il tecnico biancoceleste spera in almeno tre rinforzi tra centrocampo, difesa e attacco La Lazio…

11 ore ago

Bologna, la probabile formazione per sfidare il Napoli in finale di Supercoppa

Il tecnico rossoblù ha perso Bernardeschi che si è fratturato la clavicola e starà fuori…

12 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

13 ore ago