Gara da dentro o fuori, si gioca la panchina dopo il nuovo crollo in campionato: non può pi sbagliare se vuole evitare l’esonero in panchina
Rudi Garcia resta in bilico nonostante il tris rifilato a domicilio al Verona, non se la passa però meglio Urs Fischer in vista del prossimo match di Champions League tra Union Berlino e Napoli.
Martedì i tedeschi ospiteranno i campioni d’Italia, in un match già decisivo per le sorti di Bonucci e compagni considerando le prime due sconfitte nel girone contro Real Madrid e Braga. Momento delicatissimo per l’Union e il tecnico Fischer, crollato anche ieri nell’anticipo di Bundesliga in casa con lo Stoccarda. Pesante sconfitta per 3-0 e ottavo KO consecutivO tra campionato e Champions. Fischer naviga in acque agitate e la sfida di martedì sera con il Napoli può essere decisiva anche per il suo futuro sulla panchina della squadra della capitale.
L’Union naviga nelle zone caldissime della classifica, appena due punti sopra la zona retrocessione. L’ultima vittoria risale ormai a due mesi fa, il 26 agosto nella gara con il Darmstadt.
I tifosi e l’ambiente sono in effervescenza nei confronti dell’allenatore, che per il momento rimane comunque al timone del club. Il Ds Oliver Ruhnert è intervenuto alla Tv tedesca per confermare Fischer e allontanare le voci di esonero: “Credo che sia il più preoccupato e che sia tutt’altro che felice di questa situazione. Siamo assolutamente pronti ad andare avanti insieme: lui lo sa e conosce il nostro sostegno – sottolinea il dirigente dell’Union – Però siamo nel calcio professionistico e alla fine è anche uno sport di risultati e dobbiamo anche ottenere risultati“. L’avvertimento finale è chiaro: Fischer si gioca la panchina nelle prossime partite con Napoli e Werder Brema.
Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…