Il+Milan+punta+il+nuovo+Thiaw%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+clausola
calciomercatoit
/2023/10/16/il-milan-punta-il-nuovo-thiaw-ce-la-clausola/amp/

Il Milan punta il nuovo Thiaw: c’è la clausola

Il Milan avrebbe individuato in un giovanissimo talento dello Schalke 04 il prossimo rinforzo per gennaio o per l’estate 2024

Il Milan punta un rinforzo per gennaio. Senza dubbio la rosa rossonera ha fatto un salto di qualità nel mercato estivo, nonostante la perdita di Sandro Tonali. Con il suo addio sono arrivati tanti calciatori di livello che hanno portato la squadra di Pioli a essere decisamente più completa anche nelle alternative in panchina.

Pioli (LaPresse) – calciomercato.it

I profili cercati da Moncada e Furlani sono abbastanza evidenti, ovvero giovani e di talento con un discreto presente. Fanno parte di questa categoria giocatori come Loftus-Cheek, Reijnders, Pulisic, Musah, Chukwueze e lo stesso Jovic. E tra qualche tempo tornerà anche Bennacer, di cui il Milan sente sicuramente la mancanza. Ma i dirigenti rossoneri non hanno intenzione di fermarsi e anzi avrebbero individuato anche un ulteriore rinforzo, più giovane anche dello stesso Bartesaghi. Si tratta di Assan Ouadraogo, mediano dello Schalke 04 da cui il Diavolo ha già acquistato – con fortuna – Malick Thiaw.

Il Milan punta Ouadraogo dello Schalke

Un nome che – secondo ‘Sky Sport’ – non è assolutamente nuovo sul taccuino della direzione sportiva dei rossoneri, che si erano già interessati al centrocampista già quest’estate. Assan Ouadraogo è un calciatore classe 2006, nato in Germania ma con origini del Burkina Faso.

Thiaw (LaPresse) – calciomercato.it

Ora il Milan è pronto a tornare all’attacco per averlo a gennaio, oppure per la prossima estate 2024. È alto oltre 190 centimetri, a maggio ha compiuto 17 anni e ha già una clausola importante da circa 20 milioni di euro. Un incontro tra le parti sarebbe in programma nei prossimi giorni, anche perché su di lui avrebbero messo gli occhi anche Bayern Monaco e Lipsia. I rossoneri proveranno magari ad abbassare la cifra della clausola o comunque aggiudicarselo per una cifra decisamente inferiore. Probabile che si tratterà sul cartellino per Assan Ouadraogo, che in questa stagione ha già messo insieme 9 presenze con 1 gol nella B tedesca con lo Schalke 04.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

PAGELLE E TABELLINO Supercoppa, Napoli-Milan 2-0: Hojlund implacabile, la difesa rossonera crolla con Maignan

Pagelle e tabellino di Napoli-Milan, partita valida per la semifinale di Supercoppa italiana in Arabia.…

27 minuti ago

Perché l’Inter sogna Palestra

Il classe 2005, di proprietà dell'Atalanta, è nei radar dell'Inter, della Juve e del Milan…

1 ora ago

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: Bastoni risponde sull’interesse del Barcellona, le formazioni UFFICIALI di Napoli-Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

3 ore ago

Non solo Pisilli: tanti intrecci tra Genoa e Roma

Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…

3 ore ago

Infortunio tremendo e 3 mesi di stop, beffa Juve: cambia il mercato

Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…

4 ore ago

Juventus, scambio tre per uno: altro scherzetto all’Inter

Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…

4 ore ago