Non+solo+Giroud%2C+doppia+mossa+Milan+in+attacco%3A+il+piano+per+gennaio
calciomercatoit
/2023/10/09/non-solo-giroud-doppia-mossa-milan-in-attacco-il-piano-per-gennaio/amp/
Mercato

Non solo Giroud, doppia mossa Milan in attacco: il piano per gennaio

Il Milan intenzionato a continuare a crescere, la società rossonera prepara due mosse importanti per l’attacco: calciomercato sempre in corso

Alla seconda pausa stagionale, il Milan arriva guardando tutti dall’alto. Primo posto solitario con 21 punti, dopo il pesante ko nel derby è arrivata la reazione con tre vittorie di fila che hanno portato al sorpasso all’Inter. Sabato, il successo sofferto e rocambolesco con il Genoa, pagato a caro prezzo: contro la Juventus non ci saranno Maignan e Theo Hernandez per squalifica. Intanto, Giroud è tornato protagonista, anche se in maniera inattesa.

Olivier Giroud © LaPresse – Calciomercato.it

Nel convulso finale, il bomber francese, entrato nel secondo tempo, ha salvato il risultato prendendo il posto tra i pali dell’espulso Maignan. Con un intervento clamoroso di cui si parlerà a lungo. Nelle ultime settimane ha fatto fatica a segnare, ma la sua esperienza, il suo carisma e il suo attaccamento non si discutono. Ecco perché la dirigenza intende preservare il 37enne, blindandolo con il rinnovo per un’altra stagione.

Trattativa iniziata per il prolungamento del contratto, Giroud attualmente guadagnata 3,5 milioni di euro. Da parte del giocatore è arrivata un’apertura, a Milano lui e la sua famiglia si trovano bene. Ma non è l’unica mossa che il club intende mettere in atto per garantirsi un futuro importante.

Calciomercato Milan, blindare Giroud e non solo: il nome per l’attacco di domani

Un giocatore come Giroud serve nello spogliatoio, ma occorre anche un attaccante giovane e di prospettiva, una necessità per la quale la dirigenza potrebbe accelerare già nella sessione di gennaio.

Jonathan David © LaPresse – Calciomercato.it

Torna in auge il nome di Jonathan David, gli uomini mercato del Milan valuteranno la situazione sull’attaccante canadese del Lille. La concorrenza non manca e le richieste dei francesi sono ancora alte: 60 milioni di euro. Ma, secondo il portale spagnolo ‘todofichajes’, si potrebbe tentare un investimento corposo con colpo nel mercato invernale per provare a bruciare tutte le altre big europee.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Chiamano anche l’Inter: ‘No, grazie’. Nuovo affare col Milan a gennaio

È fuori rosa e prendibile con la semplice formula del prestito Manca davvero pochissimo alla…

42 minuti ago

La Roma spinge per Zirkzee e Raspadori: la situazione e le novità sull’arrivo

I giallorossi premono per avere l'olandese già nei primi giorni di gennaio come da richiesta…

9 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

11 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

12 ore ago

Lazio, Sarri la lista della spesa per il mercato di gennaio: i nomi

Il tecnico biancoceleste spera in almeno tre rinforzi tra centrocampo, difesa e attacco La Lazio…

13 ore ago

Bologna, la probabile formazione per sfidare il Napoli in finale di Supercoppa

Il tecnico rossoblù ha perso Bernardeschi che si è fratturato la clavicola e starà fuori…

13 ore ago