La rete dello statunitense regala a Pioli tre punti pesanti per la classifica. Gran partita del Genoa, sfortunato in un finale dove sono stati espulsi i due portieri Maignan e Martinez
Il Milan sbanca il ‘Ferraris’ allo scadere grazie al gol (contestato dal Genoa) di Pulisic superando l’Inter in testa alla classifica.
I padroni di casa giocano una partita intensa e quasi perfetta sul piano tattico. L’unico grande sbavatura, a cui si mescola a un po’ di sfortuna, costa caro alla squadra di Gilardino: punisce Pulisic, con il ‘Grifone’ che chiede l’annullamento del gol per fallo di mano dello stesso statunitense. Ma dalla sala Var fanno sapere che non c’è alcun tocco col braccio, o almeno non vi è la certezza che ci sia, e la rete dell’ex Chelsea viene convalidata.
Il Genoa, però, non si arrende e nel finale va tutto in avanti alla ricerca del pari. Maignan in uscita dà una ginocchiata a Ekuban: Piccinini, invitato a rivedere l’episodio, decide per il rosso al francese. Pioli ha finito i cambi e così in porta ci va Giroud, decisivo nei secondi finali con un intervento in uscita, dopo che i rossoblù avevano centrato la traversa.
Anche il Genoa chiude in dieci il match, per l’espulsione del proprio estremo difensore, Martinez, gettatosi in avanti per provare a emulare Provedel. ‘Missione’ fallita, il Milan non incanta e soffre, ma alla fine vince rovinando la pausa per le Nazionali ai cugini nerazzurri.
GENOA-MILAN 0-1
87′ Pulisic
La Juve ospita la squadra di Mourinho all'Allianz Stadium per il match della prima fase…
Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…
Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…
Operazione da circa 5 milioni di euro con i bonus. Il difensore presto a Milano…
Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…