Il tecnico del Milan dopo la vittoria in casa del Genoa: “Quello che ha fatto Giroud fa parte del nostro spirito e della nostra mentalità
“È stata una partita particolare, tesissima e nervosissima. Volevano assolutamente vincerla, ci credevamo. Non era facile, ma i ragazzi hanno messo dentro una energia per provare a portarla a casa”. Pioli applaude i suoi calciatori dopo il successo sofferto in casa del Genoa che regala al Milan la vetta della classifica in solitaria.
Decisivi per i tre punti la rete di Pulisic allo scadere, contestatissima dai liguri, e Giroud nel finale quando ha dovuto sostituire in porta Maignan espulso per l’entrataccia su Ekuban: “Mi piace pensare che quello che ha fatto Olivier faccia parte del nostro spirito e della nostra mentalità. Voleva andare in porta Pulisic, ma gli ho detto ‘guarda che sei piccolino’ (ride, ndr)… Questo gruppo vuole dare il massimo e questa è la cosa che mi rende più felice. Adesso riusciamo a vincere anche le partite ‘sporche’ – sottolinea il tecnico rossonero – Abbiamo avuto una crescita importante e necessaria visto che si gioca ogni tre giorni”.
GOL PULISIC – “Non lo so, ci sono tanti sé – ha risposto Pioli a proposito della rete dello statunitense contestata ma convalidata – Anche l’arbitro è stato costantemente bloccato, l’avranno rivisto tante volte e se hanno deciso così vuol dire che la rete è regolare”.
SQUALIFICA THEO HERNANDEZ CON LA JUVE – “Stavo seguendo l’azione e non ho visto il fallo. Mi ha detto che aveva fatto un fallo normale… Noi in testa da soli? Parliamo della classifica dopo Juve e Napoli. Se saremo ancora lì, vorrà dire tanto. Mi auguro che la sosta ci ridia Kalulu, ci ridia Loftus-Cheek. Con la Juve alla ripresa cercheremo di essere preparati per affrontarla al meglio”
Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…