Roma%2C+la+rabbia+per+il+primo+tempo+e+la+%26%238216%3Bbenedizione%26%238217%3B+ai+tifosi+nel+post%3A+la+partita+di+Mourinho+%7C+VIDEO+CM.IT
calciomercatoit
/2023/10/06/roma-la-rabbia-per-il-primo-tempo-e-la-benedizione-ai-tifosi-nel-post-la-partita-di-mourinho-video-cm-it/amp/
Notizie

Roma, la rabbia per il primo tempo e la ‘benedizione’ ai tifosi nel post: la partita di Mourinho | VIDEO CM.IT

Come ha vissuto Jose Mourinho la partita contro il Servette in tribuna stampa: dall’abbandono del primo tempo ai saluti postgara

Jose Mourinho come sempre è stato grande catalizzatore di attenzioni nonostante l’assenza dalla panchina. Lo Special One era squalificato per la seconda partita delle quattro comminate dall’Uefa dopo i fatti di Budapest e stasera ha scelto di guardare il match col Servette dalla tribuna stampa.

Mourinho – calciomercato.it

L’ultima fila di seggiolini è stato il posto ideale per avere una visione completa: “Ero in un’ottima posizione e il primo tempo non mi è piaciuto, è stato orribile”. Non ha usato mezzi termini Jose Mourinho, che in effetti è sembrato un po’ accigliato, dava le sue indicazioni accanto ai match analysts. E addirittura il portoghese ha lasciato il suo posto ben dieci minuti prima del duplice fischio dell’arbitro, sintomo di quanto lo Special One avesse intenzione di lavorare alle modifiche mentali e tattiche nonostante il vantaggio.

Roma-Servette, Mourinho saluta i tifosi del postpartita dalla tribuna stampa

La ripresa Mou l’ha vissuta in maniera decisamente più tranquilla grazie a una prestazione molto più solida e brillante dei giallorossi, che l’hanno chiusa praticamente nel primo quarto d’ora di secondo tempo. Dopo il fischio finale il portoghese era rilassato, è rimasto addirittura in piedi al suo posto per parecchi minuti – circa dieci – col telefono e a scambiare qualche battuta con chi gli era vicino.

Ma soprattutto più di una volta ha salutato con la mano i tifosi che a intervalli regolari lo invocavano dai settori posti più in basso. A tratti è sembrata quasi una ‘benedizione’ pagana, calcistica, del capitano che conduce in pochi giorni una nave in tempesta in acque più quiete. Poi Mourinho ha lasciato la tribuna per dirigersi alla postazione per le interviste, rilasciate nonostante la squalifica (lo aveva fatto anche contro lo Sheriff). Alle tv così come in conferenza stampa.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Comolli ‘impazzito’: blitz improvviso e triplo colpo

La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

4 ore ago

Torna in nazionale e finisce nel mirino dell’Inter: colpo prenotato per giugno

L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…

4 ore ago

Lucca in Serie A, l’annuncio cambia tutto: colpo di scena

Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…

5 ore ago

L’ex Inter torna a Milano per vestire rossonero: il Milan lo riporta in Italia dopo due anni

Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter che potrebbe arrivare in rossonero…

5 ore ago