Un allenatore critica José Mourinho, parlando di un grande tecnico ma solo nel passato del trainer lusitano
“È stato anche un grande allenatore, ora non mi pare“: questo il giudizio lapidario su José Mourinho da parte di un allenatore italiano.
“Quando si parla di Mourinho bisogna star zitti e fare standing ovation”. Questo il giudizio sul tecnico della Roma da parte di Andrea Agostinelli, allenatore ed opinionista tv che ha allenato, tra le altre, Piacenza, Napoli, Salernitana e Avellino. Intervenuto ai microfoni di TvPlay nel corso della trasmissione ‘Gol di tacco’, Andrea Agostinelli si è soffermato su diversi aspetti, tra cui quello relativo a José Mourinho, tra i personaggi più controversi del panorama calcistico italiano.
Secondo Agostinelli “ci sono dei momenti in cui bisogna anche saper prendere le critiche”. Chiaro il riferimento agli ultimi anni dello Special One: “Quando negli ultimi 3, 4 o 5 anni non hai più fatto bene, vuol dire qualcosa”. Agostinelli ipotizza che Mourinho sia “stanco” e sottolinea: “Non è possibile che sia stato sempre un vincente, ha iniziato a fare male”.
Un declino nei risultati osservato anche in Inghilterra, anche se “ha vinto la Conference League”. In conclusione, Agostinelli ha definito Mourinho “un grande comunicatore”, ma chiosando: “Prima è stato anche un grande allenatore, ora non mi pare“.
Nel corso del suo intervento, Agostinelli si è soffermato anche su due talenti del campionato di Serie A. Il primo è Rafael Leao, che Agostinelli non vorrebbe mai avere contro, anche se “deve fare qualcosa in più, è ancora giovane. I grandi campioni, timbrano tanti gol. Deve essere più decisivo“.
Impossibile non parlare anche di Domenico Berardi. A tal proposito, Agostinelli si chiede “perché nessun top club italiano lo ha acquistato”. Secondo Agostinelli, infatti, Berardi “decide le partite” grazie alla sua abilità nello “spostare palla e fare gol. Ormai non dribbla neppure più gli avversari“.
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…