Inzaghi+stavolta+non+cambia%3A+la+scelta+su+Thuram+e+Frattesi
calciomercatoit
/2023/10/06/inzaghi-stavolta-non-cambia-la-scelta-su-thuram-e-frattesi/amp/
Notizie

Inzaghi stavolta non cambia: la scelta su Thuram e Frattesi

L’Inter ospita il Bologna per l’anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie A: le ultime e le probabili formazioni

Sorride Simone Inzaghi alla vigilia dell’anticipo di campionato a San Siro contro il Bologna. Tra i convocati rientrerà infatti Davide Frattesi, che nella rifinitura di oggi è tornato a pieno ritmo in gruppo dopo gli allenamenti personalizzati degli ultimi giorni.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex centrocampista del Sassuolo ha smaltito così il risentimento ai flessori della coscia, che lo aveva costretto a fermarsi ai box per le gare con Salernitana e Benfica in Champions League. Frattesi domani sarà a disposizione di Inzaghi, partendo comunque dalla panchina. Recuperato anche Sensi, tornato anche lui in gruppo e assente per un problema sempre di natura muscolare dalla vigilia del match in casa della Real Sociedad. Unico assente l’ex Arnautovic, con la squadra che stasera resterà in ritiro ad Appiano Gentile. Inzaghi per domani sembra orientato a riconformare in blocco l’undici che ha superato martedì in Champions il Benfica. Thuram ha accusato solo crampi in coppa ed è in vantaggio su Sanchez per affiancare capitan Lautaro Martinez. Pure Dumfries e Acerbi vanno per una maglia da titolare, con Darmian e de Vrij di conseguenza destinati nuovamente alla panchina.

Oltre a Thuram, tutto ok anche per Calhanoglu che era uscito un po’ affaticato dalla sfida con il Benfica. L’ex Thiago Motta è pronto invece a riconformare il quartetto offensivo dell’ultimo match vinto contro l’Empoli, con lo scatenato Orsolini sulla trequarti insieme a Ferguson e Ndoye (favorito su Karlsson) dietro l’unica punta Zirkzee.

Inter-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla in Tv

La gara del ‘Meazza’ in programma domani alle 15 verrà arbitrata da Guida della sezione di Torre Annunziata (Maresca al VAR) e sarà visibile in chiaro e in streaming per gli abbonati alla piattaforma DAZN.

Marcus Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. A disposizione: Audero, Di Gennaro, Darmian, de Vrij, Bisseck, Cuadrado, Carlos Augusto, Klaassen, Frattesi, Sensi, Agoume, Asllani, Sanchez, Sarr. Allenatore: Inzaghi
Indisponibili: Arnautovic

Squalificati: –
Diffidati: –

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, Bonifazi, Corazza, Moro, El Azzouzi, Fabbian, Urbanski, Karlsson, Saelemaekers, van Hooijdonk. Allenatore: Thiago Motta
Indisponibili: Soumaoro, Posch, Lucumi, Krstiansen
Squalificati: –

Diffidati: –

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Svolta a destra e grande colpo a zero: la Juve accelera e sorpassa l’Inter

Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…

1 ora ago

Fortini-Roma, arrivano conferme: i giallorossi fanno sul serio | CM

Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…

2 ore ago

Affare chiuso e visite mediche, arriva l’annuncio: “Sempre forza Inter”

Operazione da circa 5 milioni di euro con i bonus. Il difensore presto a Milano…

3 ore ago

Sta giocando pochissimo, ansia Gattuso: rischia la convocazione in nazionale

Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…

5 ore ago

Non solo En-Nesyri: si accende la sfida sul mercato tra Juve e Napoli | CM

Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…

6 ore ago

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

12 ore ago