Allegri%3A+%26%238220%3BVlahovic+e+Chiesa+non+ci+sono.+Domani+giocher%C3%A0+Kean%2C+mi+dispiace+per+Pogba%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/10/06/diretta-conferenza-stampa-allegri-pre-juventus-torino-live/amp/
Notizie

Allegri: “Vlahovic e Chiesa non ci sono. Domani giocherà Kean, mi dispiace per Pogba”

E’ tempo di vigilia a Torino, l’attesa cresce. Domani all’Allianz Stadium, dalle ore 18, andrà in scena il ‘Derby della Mole’ contro il Torino di Ivan Juric. Le due formazioni sono alle prese con qualche assenza

Quest’oggi ha parlato presso la sala conferenza dello Stadium mister Massimiliano Allegri in vista della gara di domani. Tanti i temi, tra i quali anche Vlahovic e Chiesa.

Massimiliano Allegri – calciomercato.it

Mister Allegri apre la conferenza mettendo le cose in chiaro: “Vlahovic e Chiesa non ci sono, ma la squadra sta bene. Non so se non saranno disponibili per le rispettive nazionali, ma non è un problema mio. I gol della Juve? Abbiamo Kean e Milik, più Yildiz che è un giocatore importante ed è pronto per giocare sotto-punta. Abbiamo anche Rabiot e Fagioli, più Miretti, che inizierà a fare gol. Kean? domani gioca”.

L’allenatore bianconero precisa sui due attaccanti: “Vlahovic e Chiesa stavano facendo bene, siamo dispiaciuti. Federico ha questo fastidio, era proeccupato… per giocare dobbiamo avere allenatori sani. Sennò anche l’allenatore va in confusione”, e precisa: “Chiesa non ha lesioni, la risonanza è negativa. Federico non l’ho visto tranquillo e ho preso la decisione di tenerlo fuori. Anche se la risonanza è negativa, lui ha dolore e non voglio farlo giocare, i giocatori a mezzo servizio non li voglio”.

Juventus, Allegri sul derby col Torino: “Non è un crocevia, ma sarà difficile. Il Toro è una squadra fisica”

Allegri parla poi anche ovviamente del Torino, formazione difficile a detta del tecnico, nonostante le defezioni di casa granata.

Allegri e Juric, allenatori di Juve e Torino (foto Ansa) – Calciomercato.it

Spiega Allegri: “Domani vedremo la formazione del Toro di Juric, io faccio fatica a fare la mia, Ivan è molto bravo e parlano per lui i risultati. Domani è difficile, dobbiamo fare una gara giusta”. Affronteremo una squadra fisica, ci sarà da battagliare”

Anche un commento su Pogba, prima di parlare ancora del derby della Mole: “Per Pogba mi dispiace, non lo sapevo”. Aggiunge Allegri: “Avremo soluzioni diverse ma non cambierò un granché. Giocare contro Juric è difficile, ma domani non è un crocevia, non lo è era neanche la partita col Sassuolo: abbiamo fatto degli errori, però abbiamo creato molto. Per esempio, rispetto alla gara con l’Atalanta, dove abbiamo creato meno. Il nostro è un cammino, dobbiamo rimanere nelle prime quattro”.

Allegri torna sulla partita contro l’Atalanta: “A Bergamo non ci siamo accontentati del punto! Ma domani sarà diverso. Ci sarà lo stadio pieno e il pubblico ci dovrà dare una mano. E’ il derby e dovremo essere tutti pronti. Dobbiamo fare meglio di Bergamo, nella gestione della palla e dobbiamo essere più precisi”.

Una chiosa finale sul lavoro del settore giovanile bianconero: “Alla Juve sei sempre sotto pressione e come ho detto molte volte, l’obiettivo è la Champions. Domenica avevamo tanti giocatori tra il 2000 e il 2005, è merito del settore giovanile e di chi lavora. Credo che sia il futuro, per mischiare le carte e abbassare i costi”.

 

Christian Masotti

Recent Posts

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

5 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

6 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

6 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

6 ore ago

Crollo Lazio, futuro Sarri in bilico: la situazione in casa biancoceleste

Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-COMO 0-3: Sarri umiliato, Baturina ‘joga bonito’

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…

7 ore ago