Da+titolarissimo+a+riserva+di+lusso+in+Serie+A%3A+la+triste+storia+dell%26%238217%3Bex+Barcellona
calciomercatoit
/2023/10/05/da-titolarissimo-a-riserva-di-lusso-in-serie-a-la-triste-storia-dellex-barcellona/amp/

Da titolarissimo a riserva di lusso in Serie A: la triste storia dell’ex Barcellona

In Serie A stiamo assistendo ad una situazione non semplice per il giocatore ex Barcellona passato da titolare inamovibile a riserva di lusso

Non è un momento semplice per l’ex giocatore del Barcellona che ha iniziato questo campionato con delle difficoltà; stiamo parlando di Sanabria, attaccante del Torino con un passato nelle giovanili del blaugrana e nella seconda squadra del Barca. Il poco minutaggio è stato condizionato anche dall’infortunio avuto nel primo tempo contro il Milan; a questo, però, bisogna aggiungere anche l’acquisto di Zapata da parte del club granata.

Sanabria (LaPresse) – Calciomercato.It

Il centravanti classe 1991, arrivato in prestito dall’Atalanta, si è preso in poco tempo la titolarità nel ruolo di attaccante. Sappiamo benissimo l’idea di Juric e il fatto che il tecnico non sia molto propenso ad usare le due punte se non in situazioni di emergenza come, ad esempio, contro la Roma quando bisognava recuperare il risultato.

L’esperimento delle due punte è stato fatto all’Olimpico contro la Lazio e, nonostante l’allenatore abbia manifestato la propria soddisfazione per questa novità tattica, nel successivo match (in casa contro il Verona) il tecnico è tornato all’antico con i due trequartisti alle spalle di un solo centravanti. Da sottolineare come, nell’ultima gara di campionato, Sanabria sia rimasto in panchina nonostante il risultato fosse fermo sullo zero a zero.

Una situazione non semplice per un giocatore che, nello scorso campionato, ha realizzato undici gol dimostrandosi fondamentale per il sistema di gioco del Torino; la cose potrebbero cambiare con il prossimo match di campionato che vedrà i granata affrontare la Juventus nel derby della mole.

Sanabria e ii derby con la Juve: l’attaccante sa come segnare ai bianconeri

Il centravanti del Torino sta vivendo un momento non semplice; da quando è arrivato Zapata, il classe 1996 è diventata la riserva di lusso dei granata. Avere due attaccanti di questo calibro, per una squadra con ambizioni importanti, è sicuramente un punto a favore di Juric.

E’ chiaro che Sanabria si aspettava una prima parte di stagione diversa considerando anche il suo apporto realizzativo nel passato campionato; la situazione potrebbe cambiare proprio nel derby con la Juventus. Non sarà una partita semplice per i granata ma Juric ha in Sanabria l’uomo in più; l’attaccante, infatti, sa come segnare ai bianconeri.

Juric (LaPresse) – Calciomercato.It

Il tre aprile 2021 ha segnato una doppietta nel due a due finale mentre lo scorso febbraio aveva messo a segno il go del momentaneo vantaggio prima della rimonta della Juventus. L’attaccante, dunque, può essere la risorsa in più per conquistare punti preziosi contro i ragazzi di Allegri.

Saverio Fattori

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

5 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

6 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

6 ore ago