La Juventus si ritrova ancora al centro delle polemiche tra Allegri, Adani e gli obiettivi per la stagione in corso
Da Adani ad Allegri, passando per il nuovo gioco della Juventus e arrivando agli obiettivi stagionali. Paolo De Paola, giornalista, è intervenuto sul canale Twitch di TvPlay, ed ha parlato a 360° del mondo bianconero e non soltanto.
Si parte proprio dal gioco della Juventus: “Non si può non notare un approccio diverso alla partita. È una Juve che cerca di giocare in maniera diversa. Uso tutte le cautele del caso rispetto alla gara contro l’Atalanta, ma la Juventus e sta giocando in modo differente e non notarlo è malafede”.
De Paola parla poi di Adani: “Se ha voglia di dire certe cose, le deve dire in RAI, non su Twitch. Lì si misura il coraggio. Prima di criticare qualcuno, anche a livello personale, dovrebbe misurarsi. Non è il modo giusto di criticare, credo che Adani l’abbia fatta fuori dal vaso”.
Tornando alla stagione attuale, De Paola è fiducioso sulla forza della Juventus: “Per me ha una rosa paragonabile a Inter e Napoli. Non soltanto per il monte ingaggio più alto rispetto a tutte, ma perché non fare le coppe è un vantaggio. La Juve, al momento, è a scuola: sta facendo la prima elementare e non può essere paragonata a squadre molto organizzate come Sassuolo e Atalanta, deve arrivare alla laurea. Per competere con l’Inter e le altre serve una grande gara difensiva: è un anno di transizione, ma non può nascondersi”.
Paolo De Paola continua nel suo intervento, bocciando il gioco mostrato fino allo scorso anno da Massimiliano Allegri.
“Negli anni scorsi, quello della Juventus è stato il peggior calcio della Serie A: anche le retrocesse avevano un’organizzazione migliore. Le idee di Allegri non hanno lasciato consistenza. Il calcio basato sui grandi campioni è un concetto sepolto”.
Infine su Garcia: “Le categorie di allenatori sono due: chi insegna calcio e chi si adatta a ciò che trovano. Poi ce n’è una terza: gli stupidi che non insegnano e non si adattano, e lì si va verso suicidi sportivi. Garcia devo ancora capire di che pasta è fatto: sembra intelligente, che ha capito la situazione ma che ha voglia di mostrare la sua personalità”.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…