Pagelle, voti e tabellino di Borussia Dortmund-Milan, match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League
Finisce in parità la sfida del Signal Iduna Park tra Borussia Dortmund e Milan. Ancora uno zero a zero per i rossoneri di Pioli, che non sono riusciti a trovare la via della rete.
Tra i rossoneri sono tanti i calciatori che non hanno convinto: male certamente Calabria, che si è dimostrato di non essere all’altezza così come Tommaso Pobega. Bocciato anche Chukwueze che si è divorato il gol della vittoria.
E’ super la retroguardia, guidata da Tomori e Thiaw. Bene anche Rafa Leao che ha spesso predicato nel deserto.
Ecco i voti:
BORUSSIA DORTMUND
Kobel 6,5
Ryerson 5,5
Hummels 5,5
Schlotterbeck 6
Bensebaini 5,5
MILAN
Maignan 6,5
FLOP Calabria 5 Partita da dimenticare per il capitano rossonero, che sbaglia davvero tantissimo. Soffre fin dal primo minuto la velocità di Malen e anche con il pallone tra i piedi va in sofferenza per via della pressione degli avversari, commettendo degli errori anche in uscita. In avanti, poi, non si fa vedere mai e il suo unico cross arriva proprio prima della sua sostituzione. – Dal 70′ Florenzi 6
TOP Thiaw 7,5 – Il Milan soffre tanto al Signal Iduna Park di Dortmund, ma il tedesco del Milan sfodera una prestazione d’altissimo livello alzando letteralmente in muro. Per gli attaccanti gialloneri è insuperabile: bravissimo nel corpo a corpo, con gli avversari, vince tutti i duelli aerei. Nel finale risolve un paio di situazioni complicate, salvando il risultato.
Tomori 7
Hernandez 6
Musah 6 –
Reijnders 5,5
Pobega 5 – Dal 58′ Adli 6,5
Pulisic 5,5 – Dal 70′ Chukwueze 5
Giroud 5 – Dal 70′ Okafor 5,5
Leao 6,5
All. Pioli 6
TABELLINO
BORUSSIA DORTMUND-MILAN 0-0
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Emre Can, Özcan; Brandt, Reus, Malen; Füllkrug. A disp.: Lotka, Meyer; Süle, Wolf; Nmecha, Reyna; Adeyemi, Bynoe-Gittens, Haller, Moukoko. All.: Terzić.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Musah, Reijnders, Pobega; Pulisic, Giroud, Leão. A disp.: Mirante, Sportiello; Bartesaghi, Florenzi, Kjær; Adli; Chukwueze, Jović, Okafor. All.: Pioli.
GOL:
AMMONITI: 19′ Schlotterbeck (B), 23′ Reijnders (M), 24′ Can (B), 80′ Hummels (B) 87′ Okafor (M)
ESPULSI:
Arbitro: Szymon Marciniak (POL).
La Juve ospita la squadra di Mourinho all'Allianz Stadium per il match della prima fase…
Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…
Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…
Il tecnico portoghese ex Fiorentina e Salernitana punta a vincere l'UAE League per il secondo…
Operazione da circa 5 milioni di euro con i bonus. Il difensore presto a Milano…
Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…