Serie+A%2C+Fiorentina-Cagliari+3-0%3A+la+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2023/10/02/diretta-serie-a-fiorentina-cagliari-segui-la-cronaca-live/amp/

Serie A, Fiorentina-Cagliari 3-0: la cronaca del match

Ultima partita della settima giornata di Serie A, Fiorentina-Cagliari verrà seguita in tempo reale da Calciomercato.it

In attesa della tre giorni europea, la settima giornata di campionato si chiude questa sera con Fiorentina-Cagliari. Una sfida che mette in palio punti importanti per le zone europee e per la lotta salvezza e che avrà un sapore agrodolce per Claudio Ranieri.

Vincenzo Italiano (Lapresse) – calciomercato.it

Grande ex della serata, il tecnico testaccino dopo la splendida promozione della scorsa stagione è finito sulla graticola visto l’ultimo posto in classifica. La squadra sarda ha sin qui raccolto solamente due punti e ha bisogno di una sterzata per risollevare la testa. L’undici di Vincenzo Italiano, dal canto suo, vuole riscattarsi dopo il pareggio in casa del Frosinone e sfruttare al meglio il fattore campo. Calciomercato.it seguirà la sfida dello stadio “Artemio Franchi” in tempo reale.

Fiorentina-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla in TV

In programma lunedì 2 ottobre alle 20.45, Fiorentina-Cagliari sarà trasmessa sia su DAZN, che su Sky. Ecco le probabili formazioni della partita:

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Dunca, Arthur; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Wieteska, Hatzidiakos, Dossena; Zappa, Nandez, Makoumbou, Deiola, Augello; Shomurodov, Petagna. All. Ranieri

CLASSIFICA SERIE A:

Inter e Milan 18 punti; Napoli e Juventus 14; Atalanta 13; Fiorentina* e Lecce 11; Bologna 10; Frosinone, Torino, Sassuolo e Monza 9; Roma, Genoa e Verona 8; Lazio 7; Udinese 4; Salernitana ed Empoli 3; Cagliari* 2.
*una partita in meno

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.