Lukaku+alla+Juventus%2C+non+%C3%A8+finita%3A+scelta+fatta+su+Vlahovic
calciomercatoit
/2023/10/01/lukaku-alla-juventus-non-e-finita-scelta-fatta-su-vlahovic/amp/
Mercato

Lukaku alla Juventus, non è finita: scelta fatta su Vlahovic

L’intreccio di calciomercato tra Vlahovic e Lukaku ha tenuto banco per tutta l’estate e può tornare d’attualità anche in futuro

E’ stata un’estate che ha vissuto a lungo dell’intreccio, sul mercato, tra Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku. Juventus che sarebbe stata disposta a dire addio al serbo per regalare il belga ad Allegri. Ma alla fine Vlahovic è rimasto in bianconero e ‘Big Rom’ ha indossato la maglia della Roma.

Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku © LaPresse – Calciomercato.it

Per entrambi, ora, è il momento di trascinare le rispettive squadre a suon di gol. Che non stanno mancando, ma i problemi ci sono comunque. Vlahovic salta la partita di Bergamo con l’Atalanta per un nuovo problema fisico e vede interrompersi la continuità dopo i quattro gol delle prime giornate, Lukaku sta giocando in una Roma in questo avvio di stagione piuttosto in crisi e che non riesce a scuotersi. E proprio per questo i due potrebbero essere ancora protagonisti nei prossimi mesi fuori dal campo.

Vlahovic ‘a singhiozzo’, Lukaku è l’erede: decisione presa

Le condizioni fisiche di Vlahovic, fuori per il mal di schiena, lasciano qualche dubbio in casa Juventus e dunque a fine stagione potrebbero anche decidere di rimetterlo sul mercato.

Romelu Lukaku © LaPresse – Calciomercato.it

L’erede designato, o per meglio dire ideale, per i bianconeri sarebbe proprio Lukaku. Il belga è stato il più votato (45,7%) dai partecipanti al sondaggio di Calciomercato.it sul sostituto di Vlahovic. Altre opzioni non convincono: 25,7% dei voti per Boniface, 20% per En-Nesyri, solo l’8,6% per Ekitike.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.