Gasperini+%26%238216%3Brisponde%26%238217%3B+ad+Allegri%3A+%26%238220%3BChiaro+che+ho+dei+rimpianti.+Scamacca+pu%C3%B2+essere+decisivo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/10/01/gasperini-risponde-ad-allegri-chiaro-che-ho-dei-rimpianti-scamacca-puo-essere-decisivo/amp/
Notizie

Gasperini ‘risponde’ ad Allegri: “Chiaro che ho dei rimpianti. Scamacca può essere decisivo”

Gara senza reti al Gewiss Stadium tra Atalanta e Juventus: le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa

Si rammarica Gian Piero Gasperini per la mancata vittoria contro la Juventus. Il forcing finale dell’Atalanta alla fine non ha sortito effetto, malgrado le occasioni per Koopmeiners e il precedente legno colpito dal neo-entrato Muriel.

Gian Piero Gasperini (LaPresse) – Calciomercato.it

L’allenatore della ‘Dea’ è ovviamente soddisfatto della prova dei suoi dopo lo 0-0 del Gewiss Stadium, anche se resta un po’ l’amaro in bocca per quanto creato nel secondo tempo: “La vittoria ci stava per quello che abbiamo creato. È chiaro che ho dei rimpianti per le occasioni non sfruttate. La Juve è una delle squadre più attrezzate del campionato e ne usciamo comunque con più certezze e consapevolezza del nostro potenziale”, sottolinea Gasperini in conferenza stampa. Il tecnico orobico prosegue: “Allegri felice del risultato? La Juventus è una squadra forte e per noi è un bel metro di paragone. Tante squadre vengono qui e si adattano. Noi siamo riusciti a fare la partita che volevamo, ma il rispetto da parte dell’avversario lo conquisti solo in campo e non con quello che hai fatto nel passato”.

Gasperini analizza la prestazione dei singoli: “De Ketelaere ha fatto bene, fino a due giorni fa non doveva neanche giocare. Muriel mi è piaciuto, spero faccia la sua migliore stagione qui a Bergamo. Domani ritroveremo in gruppo anche Scamacca: in questo tipo di partite, un giocatore come lui dentro l’area può essere decisivo”. Adesso c’è l’impegno in Europa League nella tana della corazzata Sporting: “Ci penseremo domani. In un gruppo dove passa solo la prima è normale che già l’impegno di giovedì diventa fondamentale. Io penso che in Europa vinci o impari, è un palcoscenico che comunque ti fa crescere”, ha concluso Gasperini.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

1 ora ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago