Caos+Juventus%3A+%26%238220%3BNon+rispettato+dai+compagni+di+squadra%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/10/01/caos-juventus-non-rispettato-dai-compagni-di-squadra/amp/

Caos Juventus: “Non rispettato dai compagni di squadra”

Si è chiuso sul risultato di parità il primo tempo del match di questo pomeriggio tra Atalanta e Juventus

E’ sembrata una Juventus piuttosto spenta quella vista nella prima frazione di gioco contro l’Atalanta. La squadra di Allegri, in piena emergenza attacco considerate le assenze di Vlahovic e Milik, sta incontrando diverse difficoltà contro una squadra pericolosa e imprevedibile come quella di Gian Piero Gasperini.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel mirino delle critiche dei tifosi bianconeri al duplice fischio, è rientrato soprattutto il centrocampo di Allegri. Contro un’Atalanta che spinge prevalentemente sulle corsie esterne, sta infatti mancando il guizzo della Juve per vie centrali. Non è stata in effetti una partita particolarmente agevole sino a questo momento per i tre centrocampisti, chiamati a fare qualcosa in più per aumentare il ritmo e l’indice di pericolosità della fase offensiva.

Una trasferta, quella di Bergamo, che negli ultimi anni ha nascosto non poche insidie per la Juventus e non solo. La squadra di Allegri sa perfettamente che – dopo aver assistito nella giornata di ieri alle vittorie di Napoli, Milan e Inter – i suoi ragazzi non possono commettere alcun passo falso. Impresa non semplice considerata la qualità di un avversario preparato come l’Atalanta che sta facendo di tutto per rendere da incubo il pomeriggio dei bianconeri.

Atalanta-Juve, tifosi inferociti con Rabio e Locatelli

Ad attirare le principali accuse sui social, come anticipato, sono stati due centrocampisti della Juve: Adrien Rabiot e Manuel Locatelli.

Manuel Locatelli (LaPresse) – Calciomercato.it

I due calciatori bianconeri, secondo il popolo juventino, sono stati travolti dai ritmi frenetici della prima frazione di gioco che si è chiusa sul risultato di parità. Il francese è sembrato a molti irriconoscibile rispetto alla versione dominante che aveva mostrato nella passata stagione. Rabiot è stato accusato di essere “tornato ai suoi livelli” dopo essere rientrato “dal Mondiale” lo scorso inverno.

Non è piaciuta, inoltre, la prestazione di Locatelli. Secondo alcuni tifosi, l’ex Sassuolo non dovrebbe essere utilizzato come regista in mezzo al campo della Juve, visto che alcuni suoi compagni “non rispettano” quei suoi compiti e “lo bypassano sistematicamente”.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Juve-Roma, Spalletti lo fa fuori: panchina per un Big!

Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…

52 minuti ago

Tutte le notizie del 20 dicembre: Milan, niente Thiago Silva. Bremer torna titolare

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

2 ore ago

Chiesa, si avvicina il ritorno in Serie A: pronta la maglia numero 22 nerazzurra

L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…

3 ore ago

Al Milan insieme a Fullkrug: un nuovo difensore per Allegri

Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…

4 ore ago

Come Dybala, ma al contrario: dalla Roma alla Juve a costo zero

Quattro anni dopo l'argentino, però da Roma a Torino: i dettagli Juve-Roma non è mai…

5 ore ago

Tutte le notizie del 19 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, venerdì…

12 ore ago