Pulisic+e+Okafor+stendono+Sarri%3A+primato+Milan+in+attesa+dell%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2023/09/30/pulisic-e-okafor-stendono-sarri-primato-milan-in-attesa-dellinter/amp/
Notizie

Pulisic e Okafor stendono Sarri: primato Milan in attesa dell’Inter

Si illumina la scena a San Siro col big match della 7/a giornata di campionato tra Milan e Lazio. Pioli esulta con Pulisic e Okafor

Il Milan per insidiare l’Inter e mettere pressione ai nerazzurri in vista della gara di stasera contro la Salernitana, mentre la Lazio aveva il compito di dare continuità al successo col Torino provando a confermare i passi avanti infrasettimanali. Queste le premesse del big match di San Siro, andato in scena oggi pomeriggio per la 7/a giornata di Serie A.

Milan-Lazio (LaPresse) – Calciomercato.It

Il primo squillo di serata è degli ospiti con Felipe Anderson che al quarto d’ora ha dato solo l’illusione della rete trovando l’esterno della porta di Maignan. Col passare dei minuti è però il Milan a prendere sempre più campo e il centro del ring, pur senza portare mai Provedel all’intervento importante se non a pochi minuti dall’intervallo quanto l’estremo difensore laziale è stato decisivo su Giroud: spreca quindi Rejinders sulla ribattuta da pochi passi.

Milan-Lazio, le luci di San Siro sul big match: sorride Pioli con Pulisic e Okafor

Nella ripresa il Milan riparte proprio dal finale in crescendo del primo tempo, iniziando a macinare gioco e occasioni potenziali con una costanza decisamente maggiore.

Milan-Lazio (LaPresse) – Calciomercato.It

La pressione rossonera trova la massima espressione al 59′ con il cross all’indietro di Leao che trova la conclusione perfetta di prima di Pulisic, che col sinistro ritrova il gol col terzo centro del suo campionato.

Lo stesso statunitense rischia di trovare il raddoppio al 76′ con una azione fotocopia del gol che però trova pronto Provedel a respingere. Un raddoppio che i padroni di casa trovato al minuto 88′ con lo stesso Leao che sgasa ancora e trova il secondo assist di serata, stavolta per Okafor bravo a capitalizzare al massimo il lavoro del compagno.

CLASSIFICA SERIE A: Milan* 18 punti, Inter 15, Napoli 14*, Juventus 13, Atalanta 12, Fiorentina 11, Lecce 11*, Frosinone 9, Sassuolo 9, Torino 8, Genoa 7, Lazio* 7, Bologna 7, Verona 7, Monza 6, Roma 5, Salernitana 3, Udinese 3, Empoli 3, Cagliari 2

*una partita in più

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 19 dicembre: Bologna in finale di Supercoppa, Monza all’assalto della Serie A

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA-INTER 4-3 dcr: Bisseck, ancora tu. Lucumi insuperabile, Chiffi un disastro senza Var

Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…

2 ore ago

Il Cagliari e il Genoa su Dzeko? Le cifre al momento non tornano

L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…

3 ore ago

Napoli, Vergara può partire e restare in Serie A: ecco chi lo cerca

Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…

4 ore ago

L’Inter e il dopo Dumfries: fari puntati sull’avversario in Supercoppa | CM.IT

Si riaccende una pista per la corsia destra: tutte le soluzioni al vaglio della dirigenza…

5 ore ago

McKennie a zero, affare prenotato: Juve tradita e nuova maglia in Serie A

Nuova maglia in Serie A per Weston McKennie in vista del 2026 con lo statunitense…

5 ore ago