Il+referto+lo+incastra%3A+UFFICIALE%2C+quindici+mesi+di+squalifica
calciomercatoit
/2023/09/30/il-referto-lo-incastra-ufficiale-quindici-mesi-di-squalifica/amp/
Notizie

Il referto lo incastra: UFFICIALE, quindici mesi di squalifica

Pesante decisione del giudice sportivo per un calciatore che si è reso protagonista di un gesto inqualificabile: 15 mesi di squalifica

La stangata è di quelle che non può passare inosservata: squalifica fino a dicembre 2024. Una decisione molto pesante quella che il giudice sportivo ha deciso di infliggere dopo aver letto il referto arbitrale.

Espulsione (LaPresse) – Calciomercato.it

Siamo in Toscana, Girone L del campionato di seconda categoria: la partita è quella tra Monterchiese e Pestello terminata con il punteggio di 1-1. Non un match tranquillo però, almeno da giudicare da quanto riportato dal giudice sportivo che ha deciso per la squalifica fino al 28 dicembre del prossimo anno.

Quindici mesi di stop per il portiere della Monterchiese Simone Poderini motivati da quanto riportato nel comunicato del giudice sportivo. Stando a quanto contenuto nel referto arbitrale, infatti, il calciatore è stato sanzionato per aver offeso e minacciato il direttore di gara e per aver, una volta espulso, colpito dietro la schiena l’arbitro con due colpi “a mano aperta” che gli hanno fatto “perdere parzialmente l’equilibrio, senza farlo cadere”, ma “provocandogli leggero dolore”.

Una ricostruzione che però non convince la Montesarchiese che, infatti, ha annunciato ricorso e punta su alcuni video per scagionare almeno in parte il proprio calciatore. Secondo il club, infatti, le immagini mostrerebbero un andamento dei fatti diversi da quanto riportato nel referto arbitrale.

Stangata Montesarchiese, lunga squalifica e multa

La maxi squalifica inflitta a Poderini non è però l’unica decisione del giudice sportivo contro la Montesarchiese. Fermato per quattro giornate anche Cristian De Luca, altro giocatore del club: in questo caso si parla di “condotta violenta verso un calciatore avversario”.

Campo di calcio (LaPresse) – Calciomercato.it

Infine, da segnalare anche la multa di 300 euro alla società per quanto accaduto nel post gara: stando al comunicato del giudice sportivo, infatti, al rientro negli spogliatoi alcuni tesserati della Montesarchiese hanno inferto diversi colpi alla porta dello spogliatoio dell’arbitro e offeso e minacciato il direttore di gara.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

1 ora ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

3 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

5 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

7 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

7 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

7 ore ago