Dopo il pareggio di Torino, la Roma fa visita al Genoa per muovere ancora la classifica che ora è largamente negativa
La Roma chiude questa sera il primo turno infrasettimanale della stagione. Dopo il pareggio per 1-1 contro il Torino, i giallorossi giocano un’altra partita in trasferta decisamente insidiosa. Per classifica il Genoa è sulla carta avversaria abbordabilissima, ma soprattutto in casa non è semplice da battere, anche grazie a un ambiente molto caldo. E i giallorossi hanno assoluto bisogno di vincere, visto che sono ancora a quota 5 punti in 5 partite.
Per questo la sesta giornata di campionato per Mourinho diventa fondamentale per non perdere ulteriore contatto dalla zona Champions. Che in questo momento è distante 7 punti con la vittoria dell’Atalanta a Verona. Lo Special One è orientato comunque a riproporre quasi tutta la formazione che ha pareggiato in casa del Torino. Davanti a Rui Patricio non ci sono alternative, con Smalling out verosimilmente per altre tre settimane: tornerà dopo la sosta. Quindi spazio di nuovo a Mancini, Llorente e Ndicka con Celik che resta il primo cambio ma non è escluso che il turco faccia riposare qualcuno. Altrimenti la rotazione sarà rimandata a domenica contro il Frosinone.
A destra il ballottaggio è tra Kristensen e Karsdorp, con il primo ancora avanti. A centrocampo Paredes, Cristante e il ritorno di Lorenzo Pellegrini dopo le noie muscolari con Spinazzola a chiudere la linea a cinque. In attacco tornerà la coppia Dybala-Lukaku, con l’argentino che sarà comunque gestito dopo aver giocato 90 minuti domenica. Possibile che il turnover sarà effettuato direttamente domenica contro l’ex Di Francesco. Di base un 3-5-2, ma Pellegrini può ovviamente giocare più avanzato accanto a Dybala.
Anche il Genoa ha bisogno di punti e per l’occasione Gilardino potrebbe tornare alla difesa a tre. Davanti a Martinez, Gilardino è pronto a confermare Dragusin e Bani, con Vasquez che può chiudere la linea difensiva. Qualche dubbio a centrocampo, dove De Winter si candida a una maglia sulla destra con Frendrup spostato a sinistra con la squalifica di Martin. In mezzo intoccabile Badelj a fare coppia con uno tra Kutlu e il grande ex Strootman, che però momento pare leggermente dietro. Confermato il ‘tridente’ d’assalto con Malinovskyi e Gudmundsson alle spalle di Mateo Retegui.
Genoa-Roma sarà trasmessa in esclusiva su Dazn e verrà arbitrata da Daniele Orsato.
GENOA (4-3-2-1): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; De Winter, Badelj, Kutlu, Frendrup; Gudmundsson, Malinovskyi; Retegui.
A disposizione: Leali, Sommariva, Matturro, Sabelli, Haps, Messias, Hefti, Thorsby, Jagiello, Strootman, Puscas.
Allenatore: Gilardino.
Indisponibili: Ekuban.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
Indisponibili: Abraham, Kumbulla, Renato Sanches, Smalling.
Squalificati: -.
Arbitro: Orsato della sezione di Schio
Assistenti: Scatragli-Zingarelli
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…