Doppio pareggio nei due anticipi del giovedi; la Fiorentina viene ripresa dal Frosinone mentre termina zero a zero Monza Bologna
Turno infrasettimanale di Serie A; dopo la vittoria della Juventus contro il Lecce e i risultati del mercoledì dove spicca, per forza di cose, il successo del Sassuolo sul campo dell’Inter, si giocavano due partite alle 18.30. Da una parte Frosinone-Fiorentina, dall’altra Monza-Bologna; partite interessanti tra quattro squadre alla ricerca di punti preziosi. Iniziamo dalla sfida tra i ragazzi di Di Francesco e gli uomini di Italiano; è stato un match molto divertente con i viola molto meglio nella prima fase di gara.
Dopo venti minuti è arrivata la rete di Nico Gonzalez che ha sbloccato il match; i viola, però, non sono riusciti a chiudere il match e nella ripresa i padroni di casa hanno alzato i ritmi trovando il pareggio con Soulé. Un punto a testa che porta la Fiorentina a undici punti e il Frosinone, rivelazione di questa prima parte di campionato, a quota nove.
Pareggio anche nell’altro anticipo delle 18.30, quello tra il Monza e il Bologna; una partita non entusiasmante tra due squadre che non si sono fatte male ma hanno badato più a non subire gol. Una rete, in realtà, l’avevano fatta i padroni di casa con Mota su splendido assist di Colpani; tutto inutile a causa della posizione millimetrica di fuorigioco dell’attaccante del Monza.
Nella ripresa, con il passare dei minuti e una gara ferma sullo zero a zero, è aumentato il nervosismo che ha portato alla doppia ammonizione, nel giro di qualche secondo, di Saelemaekers. Espulsione che il Monza non è riuscito a sfruttare per il poco tempo a disposizione. Il pareggio, a livello di classifica, porta il Bologna a quota sette e i ragazzi di Palladino a quota sei. Un punto a testa che muove la classifica di entrambe le squadre ma non permette a nessuna delle due di trovare il successo.
Il Bologna ha conquistato la finale di Supercoppa italiana andando a battere l'Inter ai calci…
L'Inter sta valutando un possibile colpo a zero dalla Lazio in vista della prossima stagione…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…
Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…
L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…