La reazione di Stefano Pioli alla luce dell’errore di Rafa Leao non è parsa affatto inosservato. Ecco quanto è successo
Da pochi istanti è terminata Cagliari-Milan. Dopo un inizio in sordina, coinciso con il gol di Luvumbo, il Milan non solo è stato in grado di riprendere la partita, ma ha poi preso il largo. A decidere la sfida sono state le reti di Okafor, Tomori e Loftus-Cheek, che hanno permesso ai rossoneri di agganciare momentaneamente l’Inter in vetta alla classifica.
Per razionalizzare le forze, Pioli ha varato un tura-over ragionato, lasciando in panchina Rafa Leao per oltre 70 minuti di gioco. Dopo essere entrato, il portoghese si è reso protagonista di un errore piuttosto evidente, sbagliando in fase di disimpegno un pallone, finito in fallo laterale. Situazione che avrebbe potuto creare le premesse per un buona occasione, il che ha suscitato la reazione immediata di Pioli. Il tecnico del Milan si è girato dall’altra parte, decidendo di non incrociare lo sguardo di Leao. Pioli ha quindi lasciato cadere una bottiglietta d’acqua a terra in maniera tale da evitare di redarguire verbalmente il suo attaccante.
Una reazione che sicuramente non è passata inosservata, calamitando l’attenzione mediatica del web. Episodio che è comunque durato qualche secondo non lasciando nessun tipo di strascico, con il tecnico rossonero che ha poi incitato il suo attaccante a capitalizzare quelle occasioni con cui il ‘Diavolo’ avrebbe potuto arrotondare il match senza correre rischi.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…