Serie+A%2C+la+cronaca+di+Bologna-Napoli+0-0
calciomercatoit
/2023/09/24/diretta-serie-a-bologna-napoli-segui-la-cronaca-live/amp/
Serie A

Serie A, la cronaca di Bologna-Napoli 0-0

Dopo la sconfitta della Juve, il Napoli cerca l’aggancio in classifica ai bianconeri nella trasferta di Bologna

Reduce dalla vittoria in Champions League in casa del Braga, il Napoli scende in campo in casa del Bologna dopo il mezzo passo falso contro il Genoa della scorsa settimana. Apparsi non brillanti nemmeno nella sfida europea, i partenopei cercano la vittoria in terra emiliana per agganciare in classifica a quota 10 punti la Juventus, battuta ieri dal Sassuolo.

Rudi Garcia (Lapresse) – calciomercato.it

Una trasferta non facile, resa ancora più complicata dall’emergenza difensiva. Rudi Garcia, infatti, dovrà fare a meno degli infortunati Juan Jesus e Amir Rrahmani. Spesso sul banco degli imputati in questo avvio di stagione, il reparto arretrato sarà sicuramente uno degli osservati speciali nella sfida del Dall’Ara.

La squadra allenata da Thiago Motta dopo la sconfitta all’esordio contro il Milan ha inanellato tre risultati utili consecutivi (una vittoria e due pareggi) e vuole un successo che gli consentirebbe di scavalcare in classifica proprio il Napoli. Calciomercato.it seguirà la sfida in tempo reale.

Bologna-Napoli, formazioni ufficiali e dove vederla in TV

In programma domenica 24 settembre alle 18, Bologna-Napoli sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Ecco le probabili formazioni del match:

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Ferguson, Aebischer, Freuler; Ndoye, Zirkzee, Karlsson. All. Motta.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.

CLASSIFICA SERIE A: Inter 15; Milan 12; Lecce 11; Juventus e Fiorentina 10; Atalanta 9; Frosinone 8; Napoli*, Torino* ed Hellas Verona 7; Sassuolo 6; Bologna* e Monza 5; Roma*, Lazio e Genoa 4, Udinese e Salernitana 3; Cagliari 2; Empoli 0.

Una partita in meno *

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro la Fiorentina, arriva finalmente una buonissima notizia per il…

46 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Anche il Liverpool su Bastoni

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

1 ora ago

Juventus, McKennie conquista anche Spalletti: l’assist decisivo per il futuro | CM.IT

Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…

2 ore ago

Chiesa, ennesima svolta: l’infortunio al ginocchio ribalta tutto

Cambiano ancora i piani di Federico Chiesa: l'infortunio al ginocchio rimescola le carte in casa…

3 ore ago

Tegola Napoli, salta la finale: Conte perde un titolare a poche ore dalla sfida col Bologna

Non arrivano buone notizie per Antonio Conte in vista della finale di Supercoppa in programma…

5 ore ago

Milan, Allegri spinge per il difensore: un altro ‘scarto’ dal City

Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…

7 ore ago