Un vecchio top player della Serie A pensa al ritorno, inizia la sfida tra le big per accaparrarselo
Il calciomercato non dorme mai, anche adesso che la stagione sta entrando nel vivo e la sessione estiva si è da poco conclusa. Anzi, i direttori sportivi iniziano già a preparare le strategie per il prossimo futuro, cercando una pianificazione anticipata sulla base di cosa può essere utile o sulle possibili occasioni che il mercato può offrire.
E’ già il momento di primi bilanci e dopo le prime gare stagionali ci si può accorgere che qualcosa magari non è andato per il verso giusto. Oppure pensare a rinforzarsi in una ottica di lungo periodo. Arrivano già segnali di una certa importanza da provare a cogliere. E il mercato per la Serie A potrebbe infiammarsi con il ritorno improvviso di un grande ex, che ha lasciato il nostro campionato ma al momento non è affatto felice, anzi.
Parliamo di Matthijs de Ligt, per il quale lo scorso anno il Bayern Monaco aveva fatto un grande investimento. In Germania, però, l’olandese è finito indietro nelle gerarchie e Tuchel non lo ‘vede’ più.
La preferenza va nettamente verso la coppia Kim-Upamecano, con de Ligt che dopo i primi 45 minuti giocati nella sfida persa in Supercoppa con il Lipsia non è più entrato da titolare e ha raccolto solo spezzoni per un totale di 36 minuti. Ecco perché l’insoddisfazione per lui potrebbe crescere e fargli accettare eventuali proposte in Inghilterra o proprio nel nostro campionato.
Inevitabile un possibile accostamento alla Juventus, che potrebbe riprenderlo, magari sfruttando i buoni rapporti con Rafaela Pimenta. Ma attenzione anche al Milan. I rossoneri potrebbero essere molto interessati all’olandese, anche perché Simon Kjaer sembra arrivato alla fine del suo ciclo con il Diavolo.
È fuori rosa e prendibile con la semplice formula del prestito Manca davvero pochissimo alla…
I giallorossi premono per avere l'olandese già nei primi giorni di gennaio come da richiesta…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Il tecnico biancoceleste spera in almeno tre rinforzi tra centrocampo, difesa e attacco La Lazio…
Il tecnico rossoblù ha perso Bernardeschi che si è fratturato la clavicola e starà fuori…