Cabral+salva+Sousa%2C+che+rimane+nel+mirino%3A+senza+Dia+la+Salernitana+fa+fatica%2C+ecco+perch%C3%A9
calciomercatoit
/2023/09/23/cabral-salva-sousa-che-rimane-nel-mirino-senza-dia-la-salernitana-fa-fatica-ecco-perche/amp/

Cabral salva Sousa, che rimane nel mirino: senza Dia la Salernitana fa fatica, ecco perché

La Salernitana, grazie a Cabral, evita la sconfitta contro il Frosinone ma la posizione di Sousa resta decisamente in bilico

Il primo anticipo della quinta giornata di Serie A ha visto la sfida tra Salernitana e Frosinone; una partita terminata uno a uno con Cabral che ha pareggiato la rete di Romagnoli. Il gol dell’attaccante ha evitato alla sua squadra un’altra sconfitta dopo quelle contro Lecce e Torino; per la Salernitana si tratta del terzo punte nelle prime cinque giornate di campionato. Decisamente troppo poco per una squadra che vuole raggiungere, il prima possibile, la salvezza.

Sousa (LaPresse) – Calciomercato.It

Un gol, quello di Cabral, importante anche per Paulo Sousa; una sconfitta, infatti, avrebbe potuto portare a drastiche decisioni nei confronti del tecnico. L’allenatore, in ogni caso, resta in bilico visto la partenza negativa della sua squadra; la prossima partita, contro l’Empoli, sarà fondamentale e non può essere sbagliata.

In una situazione del genere può essere fondamentale la figura di Ribery; l’ex campione francese, che ha chiuso la carriera calcistica proprio con la Salernitana, ha affrontato diversi momenti di difficoltà. Oggi ricopre il ruolo di collaboratore tecnico e il suo carisma può rappresentare un punto di forza in un momento per nulla semplice. Non solo Ribery; un altro giocatore che può aiutare la Salernitana ad uscire dal momento di difficoltà è Dia.

Salernitana, inizio difficile: serve Dia per cambiare passo

L’inizio di stagione della Salernitana è stato caratterizzato anche dalla vicenda Dia che non ha sicuramente aiutato il club; l’attaccante, fino a questo momento, ha giocato solo pochi minuti nel match contro la Roma. Da allora non è più sceso in campo e la sua assenza si sta facendo sentire sotto tutti i punti di vista.

Dal mercato estivo, con l’interesse del Wolverhampton, alla convocazione con il Senegal per affrontare gli impegni della sua nazionale, fino all’infortunio e il rientro in Italia con cinque giorni di ritardo dopo essere stato in Francia per motivi personali. Contro il Frosinone non è sceso in campo perché non al meglio della condizione fisica ma il giocatore sta lavorando per recuperare nel migliore dei modi e nel turno infrasettimanale potrebbe tornare a disposizione di Sousa.

Dia (LaPresse) – Calciomercato.It

La sua presenza, per questa Salernitana, è fondamentale come testimoniano i sedici gol e i cinque assist messi a segno nella scorsa stagione. Apporto realizzativo risultato determinante per la salvezza del club. Anche quest’anno l’obiettivo è la permanenza nel massimo campionato italiano; per ottenerlo serve assolutamente un giocatore come Dia.

Saverio Fattori

Recent Posts

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro la Fiorentina, arriva finalmente una buonissima notizia per il…

48 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Anche il Liverpool su Bastoni

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

2 ore ago

Juventus, McKennie conquista anche Spalletti: l’assist decisivo per il futuro | CM.IT

Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…

2 ore ago

Chiesa, ennesima svolta: l’infortunio al ginocchio ribalta tutto

Cambiano ancora i piani di Federico Chiesa: l'infortunio al ginocchio rimescola le carte in casa…

3 ore ago

Tegola Napoli, salta la finale: Conte perde un titolare a poche ore dalla sfida col Bologna

Non arrivano buone notizie per Antonio Conte in vista della finale di Supercoppa in programma…

5 ore ago

Milan, Allegri spinge per il difensore: un altro ‘scarto’ dal City

Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…

7 ore ago