Gudmundsson%2C+il+%26%238216%3Bre+del+dribbling%26%238217%3B+ha+stregato+mezza+Europa%3A+ecco+chi+lo+vuole
calciomercatoit
/2023/09/22/gudmundsson-il-re-del-dribbling-ha-stregato-mezza-europa-ecco-chi-lo-vuole/amp/

Gudmundsson, il ‘re del dribbling’ ha stregato mezza Europa: ecco chi lo vuole

Gudmundsson del Genoa sta attirando l’interesse di molti top club in Italia e non solo: ecco chi vuole il ‘re del dribbling’.

Il Genoa, dopo la scorsa stagione in cui è arrivata la promozione in Serie A, vuole ottenere la salvezza; obiettivo non semplice da raggiungere considerando le difficoltà che ci sono all’interno del massimo campionato italiano.

Gudmundsson (LaPresse) – Calciomercato.It

I rossoblù, però, possono contare su alcuni giocatori di assoluto livello come Gudmundsson; il talento islandese ha avuto un grande impatto con la Serie A e sta mettendo in mostra delle qualità tecniche veramente importanti. Il ragazzo classe 1997 è una figura su cui il club punta molto per andare a raggiungere l’obiettivo della salvezza.

Gudmundsson record di dribbling

Gudmundsson si distingue per la sua straordinaria capacità nel dribbling; nella sfida di campionato contro il Napoli, terminata in pareggio, haha saltato il diretto avversario per ben quattro volte.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, ha portato a termine qualcosa sedici dribbling su venti tentati: una percentuale davvero importante del 65%. Il ragazzo, in questa speciale classifica, è primo in Serie A lasciandosi alle spalle dei veri e propri ‘maestri’ in tal senso, come Kvaratskhelia e Leao.

Gudmundsson e il mercato: Napoli ed Inter

L’attaccante islandese sta facendo molto bene e le sue prestazioni non sono, ovviamente, passate inosservate, con Napoli ed Inter che lo stanno monitorando da vicino.

Da un punto di vista tattico, Gudmundsson farebbe comodo ad entrambe le squadre; nei partenopei, infatti, potrebbe giocare su entrambe le corsie del tridente offensivo.

Gudmundsson (LaPresse) – Calciomercato.It

Per quanto riguarda il sistema di gioco dei nerazzurri, il classe 1997 potrebbe ricoprire il ruolo di seconda punta alle spalle del centravanti. La sua valutazione, ad oggi, è di 15 milioni di euro circa, tuttavia non è da escludere che il prezzo, nei prossimi messi, possa schizzare verso l’alto.

Ruolo e statistiche di Gudmundsson

Il Genoa, in queste prime giornate, ha variato molto a livello di sistemi di gioco passando dal 3-5-2 al 4-3-2-1 al 4-4-2. Tre variazioni che visto posizionarsi Gudmundsson alle spalle della prima punta, per andare a mettere in difficoltà la difesa avversaria.

Al momento non ha ancora ottenuto nessun bonus a livello di assist o gol, tuttavia ha fornito prestazioni molto convincenti soprattutto contro Lazio e Napoli. Partite che hanno fatto sorridere tutti coloro che lo hanno scelto al Fantacalcio.

Elisa, moglie di Gudmundsson chi è? Età, figlia

A livello sentimentale, invece, è sposato con Elisa Gudlaug; i due, lo scorso sedici febbraio hanno annunciato la nascita di Maja Òsk Albertsdóttir. Per Gudmundsson si tratta del secondo figlio dal momento che è già padre del piccolo Leo, nato da una precedente relazione.

Saverio Fattori

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

39 minuti ago

Conte-Spalletti mai contro: i precedenti di entrambi con Juve e Napoli

I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…

2 ore ago

Gol fantasma e ricorso: risultato non omologato in Serie D

Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…

2 ore ago

Il Verona anticipa 3 club italiani: altro colpo alla Giovane | CM.IT

Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…

3 ore ago

DIRETTA Coppa Italia, Bologna-Parma e Lazio-Milan: segui la cronaca LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…

3 ore ago

Juventus, svelati i tempi di recupero di Gatti: ecco quante settimane resterà fuori

Momento delicato in casa bianconera per quanto riguarda la questione infortunati: doppia operazione e assenze…

4 ore ago