L’Inter ha iniziato la Champions in maniera non proprio brillante, il rischio eliminazione fa paura ma esiste: ‘indizio’ particolare
Grandi attese per la stagione europea dell’Inter, dopo il percorso che lo scorso anno aveva portato i nerazzurri fino alla finale di Istanbul in Champions League, persa di misura con il Manchester City. C’è uno status di vice campioni d’Europa da onorare per gli uomini di Simone Inzaghi, ma la Champions si conferma competizione sempre durissima e dove ogni minimo traguardo va conquistato con le unghie e con i denti.
La partenza, per la Beneamata, è stata piuttosto complicata, con una gara, quella con la Real Sociedad, dove la sofferenza è stata tanta. Inter che alla fine è riuscita a strappare un punto, con la rete di Lautaro Martinez nel finale, dopo aver subito a lungo l’iniziativa degli spagnoli, ma ha capito che il compito non sarà semplice, pur non essendoci stavolta squadroni del proprio girone eliminatorio. Il raggruppamento si annuncia molto equilibrato e bisognerà essere perfetti per evitare una uscita dall’Europa che eppure qualcuno ha messo, a sorpresa, in conto.
L’eliminazione dalla Champions è stata ‘prevista’ dalla stessa Inter, che ha redatto il proprio bilancio previsionale per la stagione 2023/2024 in maniera singolare. Il budget è stato stilato ragionando su un eventuale terzo posto nel girone e dunque con una ‘retrocessione’ in Europa League.
Una misura che per molti versi sorprende e che era stata spiegata, ieri, dall’amministratore delegato Beppe Marotta nel prepartita. “Abbiamo pensato a una possibile eliminazione per prudenza, come sempre, e anche per scaramanzia, visto che avevamo fatto la stessa cosa lo scorso anno”, aveva dichiarato. La speranza di tutto l’ambiente interista è che l’effetto benefico sia lo stesso.
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…