Che+guaio+per+Pioli%3A+salta+almeno+due+partite
calciomercatoit
/2023/09/21/che-guaio-per-pioli-salta-almeno-due-partite/amp/
Notizie

Che guaio per Pioli: salta almeno due partite

Il Milan di Pioli manca la vittoria contro il Newcastle in Champions dopo la scoppola nel derby e perde un titolarissimo per le prossime sfide di campionato. La situazione in casa rossonera

Il Milan non sfonda contro il Newcastle in Champions League e non riesce a voltare pagina dopo l’umiliazione di sabato nel derby contro l’Inter.

Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Leao sotto accusa per la prova deludente e il gol fallito nel primo tempo, mentre Pioli è alle prese con il problema muscolare riscontrato da Mike Maignan. Il portiere francese è stato costretto al cambio con Sportiello e mercoledì si è sottoposto agli esami di rito all’indomani della sfida di Champions. L’allenatore rossonero tira un piccolo sospiro di sollievo per le condizioni del portiere francese, visto che l’infortunio accusato dall’ex Lille non lo terrà fuori dai campi di gioco per lungo tempo.

Milan, Maignan ai box: l’obiettivo è recuperarlo per la Lazio

Maignan ha rimediato un risentimento ai muscoli flessori della coscia sinistra, che sicuramente lo terrà ai box per la gara casalinga di sabato a San Siro contro il Verona.

Mike Maignan (LaPresse) – Calciomercato.it

A rischio, inoltre, anche la successiva gara del turno infrasettimanale nella trasferta di Cagliari. Pioli potrebbe infatti non rischiarlo ed averlo al meglio così per l’incrocio del 30 settembre in casa con la Lazio. L’allenatore milanista ha una riserva affidabile alle spalle di Maignan come Sportiello, decisivo per le sorti del ‘Diavolo’ ed evitando la beffa nei minuti finali contro il Newcastle. Il nazionale francese potrà così recuperare con calma ed evitare possibili ricadute, fermo restando che a meno di colpi di scena sarà costretto a saltare le prossime due sfide di campionato del Milan.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

45 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

46 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

2 ore ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

3 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

5 ore ago