La Roma è scesa in campo poco fa per l’allenamento di rifinitura in vista dell’esordio in Europa League: due brutte notizie per Mourinho
Dopo la goleada all’Empoli di domenica, la Roma deve resettarsi e puntare all’esordio in Europa League. Domani sera i giallorossi affrontano in trasferta lo Sheriff Tiraspol, squadra senza dubbio abbordabile e sulla carta molto inferiore ma comunque insidiosa. Chiedere al Real Madrid, anche se è passato qualche anno.
Più di ogni altra cosa, per Mourinho conterà trovare costanza di rendimento, gol e possibilmente non perdere nessun’altra pedina. Anche perché già dovrà fare a meno di alcuni giocatori importanti, come confermato dall’allenamento di rifinitura concluso in questi minuti. Chris Smalling e Lorenzo Pellegrini, infatti, come da impressioni delle ultime ore, non hanno preso parte alla seduta con il resto dei compagni e sono quindi da considerarsi out per la partita in Moldavia. La buona notizia per il portoghese è nella conferma di Houssem Aouar, che già ieri era tornato a disposizione. Le altre due assenze sono legate alla lista, Azmoun e soprattutto Kristensen che sostanzialmente è il titolare sulla fascia destra. Entrambi sono assenti dall’elenco consegnato all’Uefa per i paletti del ‘transfer balance’.
E allora soprattutto in difesa le rotazioni saranno al minimo, con qualche chance per Celik da braccetto di destra, dove è stato già impiegato e provato. Uno tra Mancini e Llorente potrebbe quindi riposare.
In avanti si candida per un posto da titolare Andrea Belotti, ripartito alla grande in questa stagione: resta da stabilire il suo compagno di reparto che potrebbe essere Lukaku. Nel finale di Roma-Empoli i due hanno giocato in coppia, il Gallo ha fatto due assist (uno a Cristante) e Mourinho (che non sarà in panchina per la squalifica di quattro giornate relativa ai fatti di Budapest) potrebbe riproporli insieme. A centrocampo scalpita Bove, con Renato Sanches che deve essere gestito e per questo va verso la panchina. Uno tra Cristante e Paredes può tirare il fiato mentre sulle fasce Zalewski e Karsdorp (che oggi alle 18.45 parlerà con Mourinho in conferenza stampa da Tiraspol) favoriti.
L'Inter sta valutando un possibile colpo a zero dalla Lazio in vista della prossima stagione…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…
Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…
L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…
Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…