Messaggio+a+Pioli+che+adesso+trema%3A+%26%238220%3BSituazione+pesante%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/09/18/messaggio-a-pioli-che-adesso-trema-situazione-pesante/amp/
Mercato

Messaggio a Pioli che adesso trema: “Situazione pesante”

Riflessioni in corso in casa Milan dopo la brutta sconfitta nel derby contro l’Inter, Pioli finisce nel mirino: messaggio al tecnico

Sperava in un derby molto diverso il Milan, sabato pomeriggio. L’ottimo inizio di campionato autorizzava all’ottimismo. Invece, non solo i rossoneri hanno incassato il quinto ko di fila nella stracittadina, ma hanno anche portato a casa una sconfitta dalle proporzioni pesanti, numeriche e di gioco.

Stefano Pioli © LaPresse – Calciomercato.it

Il 5-1 ha sancito la netta superiorità dell’Inter e ha aperto a degli interrogativi necessari e importanti sulla gestione della squadra. Inevitabilmente finisce sul banco degli imputati Stefano Pioli, che ancora una volta non ha trovato le contromisure al gioco di Inzaghi e anzi gli si è praticamente consegnato. La squadra ha palesato delle grosse difficoltà, al netto del suo potenziale.

Ieri, la dirigenza del club si è presentata a Milanello per parlare con la squadra. Niente drammi e toni pacati, come spiegato dal ‘Corriere della Sera’, nessun processo e fiducia confermata a Pioli, che però è chiamato a una reazione immediata. La gara di domani sera con il Newcastle potrebbe essere già uno snodo importante per la stagione europea e soprattutto un banco di prova subito di livello per testare la reazione.

“Pioli è nervoso e in difficoltà”, la bordata sul tecnico

Da capire anche che correttivi apporterà Pioli, dopo l’imbarcata di sabato. Una situazione non facile da gestire in questo momento per l’allenatore, come spiega Roberto Pruzzo a ‘Radio Radio’.

Stefano Pioli © LaPresse – Calciomercato.it

L’ex attaccante si è espresso in questi termini, inchiodando il tecnico milanista alle sue responsabilità, incluso il suo comportamento davanti alle telecamere: “E’ pesante dover ammettere la netta superiorità di un avversario dopo una sconfitta del genere, il nervosismo per un allenatore si sente e si cercano giustificazioni che non esistono – ha affermato – Ora il fattore derby inizia a pesare e si sta creando una situazione consolidata, per il momento l’Inter è più forte, c’è poco da fare. Pioli è in difficoltà, è evidente. Ha fatto cose senza significato, mettere i terzini a metà campo in una situazione del genere è stato un suicidio, contro un avversario dalla simile prestanza fisica”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago