Rudi Garcia già sul banco degli imputati per l’inizio di campionato sotto le attese del Napoli campione d’Italia. Serve subito una reazione contro Braga e Bologna
Rudi Garcia sul banco degli imputati dopo l’inizio deludente in campionato del Napoli. La squadra campione d’Italia è già distante cinque lunghezze dalla vetta della classifica, occupata dall’Inter.
Dopo il tonfo casalingo del ‘Maradona’ contro la Lazio, i partenopei si sono salvati grazie alla rimonta nel finale firmata da Raspadori e Politano nella tana del Genoa, con la compagine allenata da Gilardino avanti di due reti nell’anticipo del ‘Ferraris’. Garcia fatica per il momento a dare la sua impronta alla formazione scudettata, lontana parente del Napoli ammirato la scorsa stagione con Spalletti in panchina. I singoli, inoltre, non sembrano girare al meglio come dimostrano le ultime prestazioni di un totem come Kvaratskhelia, che non ha ha nascosto la sua rabbia a Genova per l”uscita dal campo nel finale di partita per lasciare spazio a Zerbin.
Garcia deve rimettersi in carreggiata per evitare brutte sorprese, come sottolinea anche Aldo Serena: “Secondo me non ha molto tempo perché De Laurentiis è sempre stato impietoso nelle sue scelte“, dice l’ex attaccante intervenendo a ‘Radio Uno’.
Un’avventura che sicuramente non è iniziata per il verso giusto, con l’ex allenatore della Roma che deve prendere ancora le redini dello spogliatoio secondo Fernando Orsi: “Al di là degli errori di Garcia che ci sono sicuramente, al Napoli sta partendo un gioco al massacro – spiega l’ex portiere a ‘Radio Radio’ – L’allenatore alla piazza non è piaciuto dal principio, io credo anche che per quanto si è visto a Genova, iniziando dalla reazione di Kvara alla sostituzione, i giocatori non lo rispettino. E’ una situazione non drammatica dopo quattro giornate e sette punti, ma sicuramente molto complicata“. De Laurentiis e la dirigenza si aspettano un’immediata reazione di Garcia e della squadra – scrive ‘Repubblica’ – con la panchina del francese già sotto esame nelle prossime sfide contro Braga in Champions League e Bologna in campionato.
Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…