Non solo i nerazzurri, anche le partite di Lazio, Fiorentina e Napoli si giocheranno in una data diversa da quella stabilita
Poche ore e si tornerà in campo. La Serie A dopo la pausa per le nazionali è pronta a ripartire con la quarta giornata.
Un turno davvero caldo con partite importanti come Juventus-Lazio e soprattutto Inter-Milan. Si giocherà praticamente sempre ogni tre giorni, fino alla prossima sosta in programma a metà ottobre, poi ci si fermerà anche a novembre. Sempre, chiaramente, per dar spazio alle nazionali e agli azzurri di LucianoSpalletti, impegnati con le qualificazioni ad Euro 2024.
Il calendario è davvero fitto e i giocatori non si fermeranno praticamente mai. C’è, inoltre, chi sarà chiamato a giocare due partite in più, quelle della Supercoppa Italiana. Come è noto, ormai dallo scorso marzo, è cambiato il format: non più finale a due squadre, tra chi ha conquistato lo Scudetto e la Coppa Italia, ma un mini-torneo a quattro, con la finalista e la seconda classificata (se coincidono, si qualifica chiaramente la terza del massimo campionato).
Alle Final Four, che si disputeranno ancora una volta in Arabia Saudita, parteciperanno l’Inter e la Fiorentina, finaliste di Coppa Italia, e il Napoli e la Lazio, rispettivamente primo e seconda in campionato.
La competizione, in programma nei primi giorni di gennaio (dal 4 all’8 del primo mese del 2024), inevitabilmente, porteranno al rinvio di alcuni partite di Serie A visto che le quattro finaliste saranno impossibilitate a giocare.
Come si evince dal sito ufficiale della Lega, non sono stati, ancora, fissati i giorni e l’ora di ben quattro match, Inter-Verona, Sassuolo-Fiorentina, Torino-Napoli e Udinese-Lazio. Verosimilmente queste sfide, valevoli per la 19esima giornata di Serie A, verranno recuperate il 24 di gennaio.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…