Vlahovic+non+%C3%A8+ancora+finita%3A+pu%C3%B2+partire+a+gennaio%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+il+nuovo+9
calciomercatoit
/2023/09/11/vlahovic-non-e-ancora-finita-puo-partire-a-gennaio-ce-gia-il-nuovo-9/amp/

Vlahovic non è ancora finita: può partire a gennaio, c’è già il nuovo 9

La Juventus rischia di perdere Vlahovic nel prossimo mercato estivo con i bianconeri che avrebbero già trovato il sostituto

La Juventus, nell’ultimo mercato estivo, non è stata tra le principali protagoniste del calcio italiano; i bianconeri hanno rinnovato il contratto di Rabiot (elemento fondamentale nella rosa di Allegri), acquistato a titolo definitivo Milik dopo il prestito dello scorso anno e portato Weah alla corte del tecnico per andare a rinforza la corsia esterna in un 3-5-2 dove i cosiddetti quinti hanno un ruolo fondamentale. La società bianconera, però, sta già guardando a gennaio dove il rischio è quello di perdere Vlahovic.

Dusan Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.It

Nel corso dell’ultima sessione di mercato, il centravanti serbo poteva lasciare la Juventus; il suo addio, infatti, sembrava propiziatorio per l’arrivo di Lukaku (passato poi alla Roma) con bianconeri e Blues che avevano iniziato a valutare anche l’ipotesi di uno scambio tra i due attaccanti. Le cose non sono andate così con l’ex Fiorentina ad essere rimasto alla corte di Allegri; la stagione di Vlahovic è iniziata piuttosto bene con due gol nelle prime tre partite e la voglia di prendersi sulle spalle la squadra.

Il calciomercato, però, ha troppe variabili e non si può dare nulla per scontato; ecco perché, stando a quanto riportato da fichajes, la Juventus a gennaio potrebbe anche lasciar partire Vlahovic. Una situazione che avrebbe del clamoroso considerando le qualità del giocatore e, soprattutto, le difficoltà nell’andare a trovare un sostituto. Da questo punto di vista, però, i bianconeri sembrano aver trovato già il sostituto del centravanti serbo.

Juventus, ipotesi Morata: è lui il possibile sostituto di Vlahovic

In caso l’ex attaccante della Fiorentina dovesse lasciare la Juventus a gennaio, i bianconeri avrebbero già individuato il sostituto. Parliamo di Alvaro Morata, centravanti dell’Atletico Madrid, che nell’ultima sessione estiva di mercato è stato accostato a diverse squadre italiane per un suo possibile ritorno in Italia. Nulla di fatto ma l’attaccante spagnolo potrebbe vestire nuovamente la maglia bianconera.

Alvaro Morata (LaPresse) – Calciomercato.It

La Juventus, infatti, avrebbe messo gli occhi proprio su Morata in caso di addio di Vlahovic; non è da escludere l’ipotesi di un clamoroso scambio dal momento che l’Atletico Madrid ha mostrato il proprio interesse per l’attaccante bianconero. Una situazione di mercato da valutare con attenzione e che potrebbe decisamente stravolgere gli equilibri della Serie A nella seconda parte di stagione; il futuro di Morata potrebbe essere ancora in Italia e nuovamente alla Juventus.

Saverio Fattori

Recent Posts

Dumfries tra campo e mercato: l’obiettivo dell’olandese non è cambiato | CM.IT

Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…

1 ora ago

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

2 ore ago

Napoli, infortunio per Lobotka: il verdetto verso la Juve

Anche Lobotka ko in casa Napoli: Conte perde un altro titolarissimo verso la Juve. Tutti…

2 ore ago

Esonero prima dell’Inter: riunione d’emergenza tra allenatore e dirigenza

I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…

3 ore ago

Le plusvalenze record in Serie A: nessuno come il Napoli di De Laurentiis

Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…

3 ore ago

Inter costretta a fare mercato: lo scambio con la Juve risolverebbe due problemi

Il Ds Ausilio ha detto che la rosa è completa, ma le possibili richieste di…

4 ore ago