Ore+decisive+per+Chiesa%3A+Allegri+lo+ha+gi%C3%A0+%26%238216%3Bsostituito%26%238217%3B
calciomercatoit
/2023/09/11/ore-decisive-per-chiesa-allegri-lo-ha-gia-sostituito/amp/
Notizie

Ore decisive per Chiesa: Allegri lo ha già ‘sostituito’

La Juventus tornerà in campo dopo la sosta ospitando la Lazio dell’ex Sarri nell’anticipo di sabato all’Allianz Stadium. Allegri con il dubbio Chiesa

Federico Chiesa tiene in apprensione la Juventus. Il numero sette è rientrato in anticipo dalla brevissima parentesi con la Nazionale azzurra, saltando le gare delle qualificazioni al prossimo Europeo con Macedonia e Ucraina.

Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

Alla base del ritorno a Torino un affaticamento muscolare alla coscia, che sarà valutato nuovamente nelle prossime ore dallo staff medico del club bianconero. Da un primo allarmismo si è passati a una cauta fiducia sulle condizioni dell’attaccante, che non aveva riscontrato lesioni dopo la prima risonanza effettuata venerdì a Coverciano. Chiesa oggi si sottoporrà a nuovi accertamenti al J-Medical e la situazione sarà più chiara su un possibile recupero già per l’anticipo di sabato alla ripresa del campionato contro la Lazio all’Allianz Stadium. L’ex Fiorentina si è sottoposto alla terapie del caso negli ultimi giorni e il suo stato fisico verrà monitorato quotidianamente dai medici della Juve e da Allegri.

Juventus, nuovi controlli per Chiesa: Kean e Milik scalpitano

C’è massima cautela sul problema riscontrato dal classe ’97, anche se l’allenatore toscano tira un sospiro di sollievo visto che non ci sono lesioni muscolari alla coscia interessata.

Chiesa, classe ’97 (LaPresse) – Calciomercato.It

Lo staff bianconero stilerà una tabella di recupero dopo gli accertamenti odierni e senza controindicazioni Chiesa potrebbe anche riuscire a smaltire l’affaticamento entro sabato ed essere così regolarmente a disposizione di Allegri per l’importante gara casalinga al cospetto della Lazio dell’ex Sarri. Juventus ottimista sul recupero del giocatore, anche se ad oggi difficilmente il mister della ‘Vecchia Signora’ lo rischierebbe dal primo minuto schierandolo al fianco del ‘gemello’ Vlahovic. Se il numero 7 riuscisse a tornare disponibile, è probabile infatti che parta almeno inizialmente dalla panchina. In quel caso sarà ballottaggio tra Milik e Kean per affiancare il centravanti serbo nel classico 3-5-2 allegriano. Finora Allegri dall’inizio ha sempre schierato il tandem composto da Chiesa e Vlahovic di punta nelle prime tre partite di campionato contro Udinese, Bologna ed Empoli.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve-Roma, Spalletti lo fa fuori: panchina per un Big!

Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…

1 ora ago

Tutte le notizie del 20 dicembre: Milan, niente Thiago Silva. Bremer torna titolare

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

2 ore ago

Chiesa, si avvicina il ritorno in Serie A: pronta la maglia numero 22 nerazzurra

L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…

3 ore ago

Al Milan insieme a Fullkrug: un nuovo difensore per Allegri

Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…

4 ore ago

Come Dybala, ma al contrario: dalla Roma alla Juve a costo zero

Quattro anni dopo l'argentino, però da Roma a Torino: i dettagli Juve-Roma non è mai…

5 ore ago

Tutte le notizie del 19 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, venerdì…

12 ore ago