Dentro+o+fuori+con+l%26%238217%3BUcraina%3A+Spalletti+pensa+a+cinque+cambi
calciomercatoit
/2023/09/11/dentro-o-fuori-con-lucraina-spalletti-pensa-a-cinque-cambi/amp/
Notizie

Dentro o fuori con l’Ucraina: Spalletti pensa a cinque cambi

L’Italia deve assolutamente vincere con l’Ucraina: Spalletti rivolta la Nazionale, i cambi per la formazione di domani a San Siro

Il pari inopinato di sabato sera contro la Macedonia del Nord ha messo in salita la strada dell’Italia verso Euro 2024. C’è ancora la possibilità di rimettere a posto il girone, ma domani, contro l’Ucraina a San Siro, i tre punti sono obbligatori per non vedere spalancarsi lo scenario da incubo dei playoff. E così, il Ct Luciano Spalletti pensa a diverse modifiche nella formazione.

Luciano Spalletti © LaPresse – Calciomercato.it

Primo cambio obbligato, con Mancini out in difesa, il cui posto potrebbe essere rilevato da Scalvini. A centrocampo, Locatelli potrebbe subentrare a Cristante per aumentare la qualità nella circolazione di palla. Con un altro avvicendamento che potrebbe riguardare Tonali, apparso stanco nel finale a Skopje: Frattesi scalda i motori. Davanti, Zaniolo potrebbe prendere dall’inizio il posto di Politano, ma si candida anche Orsolini, precettato dopo l’infortunio del giocatore del Napoli. Infine, Raspadori, che potrebbe partire dall’inizio a sinistra al posto di Zaccagni o addirittura giostrare da centravanti al posto di Immobile. Gli ultimi allenamenti scioglieranno i dubbi del Ct.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.