Il club catalano sta sondando alcuni nomi che andranno in scadenza nel 2024 e potrebbero essere prelevati a zero
I profili valutati dalla dirigenza blaugrana sono molti. Tra questi, due provengono proprio dal nostro campionato, con il Barcellona che spera di riuscire a farli approdare in Spagna nella prossima stagione.
Il futuro di Spinazzola e Zielinski potrebbe essere nel campionato iberico. Come riporta ‘Mundo Deportivo’, l’esterno della Roma e il centrocampista del Napoli rientrano tra i nomi che la società catalana ha inserito nel proprio mirino. Il Barcellona infatti, vincolato dai limiti del Far Play Finanziario, si continuerà a muovere in questa direzione dopo aver inserito in rosa a zero Gundogan (svincolato), Cancelo (prestito) e Joao Felix (prestito).
I due calciatori del nostro campionato, elementi importanti delle rispettive formazioni, non hanno ancora rinnovato i propri contratti e potrebbero rimanere svincolati all’inizio della prossima stagione. Ma Spinazzola e Zielinski non sono gli unici nel mirino dei catalani.
Anche Alex Meret, portiere titolare del Napoli e uomo chiave dello storico scudetto, potrebbe salutare l’Italia alla fine di questa stagione. Allo stesso modo un giocatore che il Milan ha cercato per tutta l’estate e non è riuscito a prendere per una questione di dettagli, Mehdi Taremi, potrebbe fare al caso di Xavi, che gradirebbe il bomber iraniano pronto a lasciare il Porto tra 9 mesi.
Tra gli altri nomi al vaglio degli uomini mercato del Barcellona spiccano poi quello di Jorginho, in uscita dall’Arsenal nel 2024, Kyle Walker, che potrebbe salutare il Manchester City, e Nico Williams, talento dell’Athletic Bilbao e della nazionale spagnola. Vedremo se Josè Mourinho e Rudi Garcia accetteranno di perdere a zero i propri giocatori o cercheranno di convincerli a rinnovare.
Il centrocampista romano resta ai margini dello scacchiere di Chivu: la situazione tra gennaio e…
I top, flop, pagelle complete e tabellino di Udinese-Napoli allo stadio Friuli: vince la formazione…
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…