Esonero+imminente%3A+Gattuso+torna+in+panchina
calciomercatoit
/2023/09/10/esonero-imminente-gattuso-torna-in-panchina/amp/
Mercato

Esonero imminente: Gattuso torna in panchina

L’esonero è ormai imminente, per la sostituzione si pensa anche a Gennaro Gattuso: il tecnico calabrese pronto a tornare in panchina

Inizio di stagione fallimentare e un esonero che non è ancora arrivato ma è già scritto. Non potrebbe essere altrimenti quando è lo stesso allenatore a dire che la soluzione migliore è un cambio in panchina e quando, dopo quattro partite, si è riusciti a raccogliere soltanto un punto.

Gattuso (LaPresse) – Calciomercato.it

Questa la situazione al Lione dove Laurent Blanc aspetta praticamente soltanto di ricevere la comunicazione dell’esonero e dove è già partita la caccia al sostituto. Qualche allenatore è già stato contattato e si è tirato indietro: è il caso di Potter (ex Brighton e Chelsea) o di Gallardo (ex River Plate).

Ecco allora che per la panchina della società transalpina è entrato in lista anche Gennaro Gattuso. Stando a quanto riportato da ‘footmercato.net’, infatti, l’ex allenatore di Valencia, Milan e Napoli sarebbe stato proposto al club francese.

Calciomercato, Gattuso al Lione: Mendes si muove

In particolare, secondo le indiscrezioni raccolte dal portale, il patron del Lione John Textor sarebbe vicino all’agente di Gattuso Jorge Mendes.

Blanc (LaPresse) – Calciomercato.it

Proprio il procuratore avrebbe proposto il nome di Gattuso al proprietario del Lione e ora sono in corso riflessioni per capire se davvero il tecnico italiano ripartirà dalla Ligue 1. La sua disponibilità è già arrivata al club che nei prossimi giorni prenderà la decisione definitiva sia sull’esonero di Blanc che sul suo eventuale sostituto con in lista anche Lopetegui e Glasner.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.