L’Italia di Spalletti ripartirà stasera contro la Macedonia del Nord. Numero 10 a Raspadori ma sui social la scelta non è stata troppo gradita
Stasera alle 20.45 l’Italia scenderà in campo contro la Macedonia del Nord provando subito a cancellare i brutti ricordi dell’incrocio che è costato il Mondiale ai ragazzi di Mancini. Ora in panchina c’è Luciano Spalletti per un nuovo ciclo che riparte proprio dalle scelte e dall’idea di calcio dell’allenatore campione d’Italia, reduce dallo scudetto col Napoli.
Tra i calciatori presumibilmente importanti all’interno dello schieramento tattico dell’Italia ci sarà anche Giacomo Raspadori che l’attuale ct ha avuto modo di allenare lo scorso anno a Napoli. Si tratta di un attaccante jolly in grado di agire sia da prima che da seconda punta, oltre che da esterno in emergenza.
Un autentico attaccante di manovra capace di mettere a disposizione della squadra le sue grandi capacità di raccordo tra i reparti. Il classe 2000 del Napoli si è peraltro anche caricato di ulteriori responsabilità scegliendo la maglia numero 10, che in Nazionale ha indubbiamente un sapore ed un significato molto particolare.
Non è la prima volta che Raspadori indossa la prestigiosa numero 10 in Nazionale, lì dove si sono susseguiti grandi campioni come Baggio, Totti e Del Piero.
Nomi, quelli dei grandi campioni del passato, che sono stati citati a più riprese anche dagli utenti su Twitter che hanno reagito in modo colorito alla scelta relativa alla numero 10 azzurra:
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Il centrocampista romano resta ai margini dello scacchiere di Chivu: la situazione tra gennaio e…
Le parole del tecnico bianconero dopo la grande vittoria contro la squadra di Conte "Oggi…
I top, flop, pagelle complete e tabellino di Udinese-Napoli allo stadio Friuli: vince la formazione…
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…