L’Inter è stata tra le protagoniste dell’ultimo mercato, ma la dirigenza non è ancora soddisfatta: già nel mirino il prossimo colpo per Simone Inzaghi
Il più classico dei giochini post mercato è quello di paragonare la rosa di una squadra con quella della stagione precedente. In Serie A, una delle poche che supera a pieni voti il paragone è l’Inter: i nerazzurri si sono presentati con una rosa molto più completa rispetto a quella dell’anno scorso.
Nonostante un mercato più che soddisfacente, i dirigenti meneghini hanno sorpreso tutti nell’ultima giornata di calciomercato annunciando l’arrivo di Davy Klaassen. Le sorprese per i tifosi nerazzurri e per Simone Inzaghi, tuttavia, potrebbero non essere ancora terminate: Marotta e Ausilio starebbero lavorando ad un colpo per il futuro.
I nerazzurri sono pronti a riprovarci per un vecchio pallino: Tiago Djalo. Il difensore portoghese nella scorsa stagione era uno dei candidati al ruolo di sostituto di Skriniar e ora potrebbe ripresentarsi come occasione.
L’ex Milan adesso è in fase di recupero dalla rottura del crociato e con il Lille ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2024. In caso di mancato rinnovo, con i dialoghi tra entourage e club transalpino che non sono ancora iniziati, l’Inter sarebbe disposta a riavvicinarsi al portoghese. A quel punto le possibilità sarebbero addirittura due.
La prima riguarda un assalto già per il mercato di gennaio, con il Lille che potrebbe essere disposto a cederlo per una cifra modica piuttosto che non perderlo a zero. Certo, l’Inter potrebbe non avere tutta questa fretta o questa necessità di arrivare al portoghese già nel corso di questa stagione. L’altra eventualità, che potrebbe ingolosire particolarmente Marotta, è quella di attendere e arrivare a Tiago Djalo a parametro zero a giugno. Un ennesimo acquisto a scadenza targato Ausilio e Marotta, un regalino per Simone Inzaghi al termine di una stagione che potrebbe anche portare alla seconda stella.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Assenze pesanti per i rossoneri: Grosso e l'allarme virus Vigilia di Milan-Sassuolo, lunch match della…
Il francese è esploso quest'anno: la valutazione del club dei Pozzo Arthur Atta è il…
L’esterno di proprietà dell’Atalanta, in prestito ai sardi, ha letteralmente conquistato le big di Serie…
L'Hellas Verona scende in campo al Franchi domenica 14, prima di una lunga pausa legata…
I granata sfideranno il grande ex Nicola: "Non bisogna farsi ingannare dalle tre sconfitte" È…