Mentre la Cassazione sposta l’inchiesta Prisma a Roma, c’è chi individua delle operazioni uguali a quelle contestato alla Juventus
La decisione della Corte di Cassazione di spostare l’inchiesta Prisma da Torino a Roma ha riacceso i riflettori sul caso che ha coinvolto la Juventus lo scorso anno dal punto di vista della giustizia sportiva.
La penalizzazione di 10 punti, arrivata dopo un lungo tira e molla, continua a far discutere, soprattutto ora che si è capito quanto dal punto di vista della giustizia ordinaria la conclusione dell’intera vicenda sia lontana.
Le polemiche da questo punto di vista non mancano e tirano in ballo anche altri club visto che, come evidenziato spesso lo scorso anno dai tifosi della Juventus e non solo, molte società hanno effettuato operazioni simili a quelle contestate ai bianconeri. Sull’argomento è intervenuto anche il direttore di TuttoSport Guido Vaciago che ha parlato a ‘Radio 24’.
Il giornalista è stato chiamato a commentare la decisione della Cassazione, ma ha anche parlato di alcune trattative del mercato estivo appena concluso.
In particolare Vaciago afferma: “L’inchiesta è ora presa in carico dalla Procura di Roma, ma dal punto di vista sportivo ci sono già state condanne pesanti. Ora altre procure stanno indagando e vediamo cosa succederà: già a Bologna la Procura ha detto che sul caso Orsolini non c’è nulla di strano”.
Continuano, il direttore di TuttoSport analizza alcune situazioni di mercato: “In estate ho visto operazioni analoghe a quelle della Juventus e nessuno ha parlato di scandalo, anzi ci sono stati dei complimenti”. Una frase che evidenza una presunta disparità di trattamento, un po’ quanto sostenuto a lungo dai bianconeri lo scorso anno per un caso che non sembra essere ancora arrivato alla fine.
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…
Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…