Risarcimento+per+la+Juventus%2C+Bellinazzo%3A+%26%238220%3BComplicato+con+il+patteggiamento%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/09/07/risarcimento-per-la-juventus-bellinazzo-complicato-con-il-patteggiamento/amp/
Notizie

Risarcimento per la Juventus, Bellinazzo: “Complicato con il patteggiamento”

Marco Bellinazzo è intervenuto per commentare l’inchiesta Prisma e la possibile richiesta di risarcimento danni della Juventus

La Cassazione ha deciso di spostare l‘inchiesta Prisma da Torino a Roma, andando incontro alle richieste dei legali della Juventus.

Logo Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Una scelta che ha riacceso i riflettori sul caso che ha coinvolto il club bianconero con il procedimento giudiziario che ora dovrà essere portato avanti dai magistrati romani.

Sull’argomento è intervenuto al canale twitch di TvPlay il giornalista Marco Bellinazzo. “L’azione penale è obbligatoria, c’erano gli elementi per farlo. Mi piace poco quando si leggono sui giornali intercettazioni parziali che escono da ambienti giudiziari. Questo infanga dei profili e fa sì che non ci sia rispetto per chi fa le indagini e per chi è indagato. A volte – continua il giornalista – chi indaga si fa prendere dall’ansia della notorietà. Ci sono spesso rapporti strani tra chi indaga e giornalisti: non in questo caso, parlo in generale”.

Juventus, Bellinazzo esclude il risarcimento

Bellinazzo quindi si sofferma sulla possibilità per la Juventus di chiedere un risarcimento danni.

Agnelli (LaPresse) – Calciomercato.it

“Per la giustizia sportiva, con il patteggiamento la Juve ha accettato la legittimità dell’inchiesta – afferma il giornalista – : complicato poi chiedere il risarcimento se gli indagati fossero riconosciuti innocenti”.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

2 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

4 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Anche il Liverpool su Bastoni

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

5 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

6 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

6 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

6 ore ago