Tempo di bilanci in queste prime tre giornate di campionato, con un pensiero al futuro e alle possibili alternative: Conte pronto a tornare
Il campionato di Serie A è arrivato già alla sua prima tappa, ovvero la terza giornata di campionato che precede la prima pausa per le nazionali. Sorprese, delusioni e conferme: come al solito c’è stato un po’ di tutto. Della prima categoria fanno parte squadre partite bene come Verona, Lecce, Bologna ma anche Frosinone. Poi ci sono il Milan e l’Inter, di sicuro quelle che hanno convinto di più.
Poi ci sono quelle che avrebbero dovuto fare di più, dall’Empoli al Torino e l’Udinese ma soprattutto Roma e Lazio, al netto ovviamente della vittoria super a Napoli. E anche gli azzurri dopo tre partite non hanno assolutamente convinto. La classifica piange per le due capitoline, anche se sugli allenatori il sentimento e le sensazioni sono ben diverse. C’è poi la Juventus, che a livello di classifica non è messa male, ma a destare perplessità è il gioco espresso dalla squadra di Allegri. Che, nonostante il terzo anno in panchina, non fa vedere miglioramenti. E con una stagione che deve segnare in maniera tassativa quanto meno il ritorno in Champions League, la pressione è alta. Così il discorso è per la Roma e in parte per il Napoli, che ormai ha alzato l’asticella e va tenuta alta. Allegri, Mourinho e Garcia: tre allenatori che, per motivi e in gradi differenti, non possono sbagliare. Sui canali social di Calciomercato.it abbiamo fatto una domanda ben precisa, che riguarda la presenza tra gli allenatori liberi di Antonio Conte: “Se non ci sono miglioramenti da qui alla pausa di ottobre, chi dovrebbe fargli una chiamata?”
Su Twitter percentuali bulgare, addirittura con la Roma che ha avuto il 51,1% delle preferenze rispetto al 28,3 della Juventus e il 20,7 del Napoli. Su Telegram, invece, a ‘vincere’ è stata la squadra bianconera con il 45%, con un testa a testa sui giallorossi fermi al 40%. Staccatissimi invece gli azzurri con il 15%.
Insomma, Juventus e Roma si confermano le due squadre che attirano in questo momento un po’ di malumore, a prescindere da classifica e mercato, e su cui c’è la pressione più grande. E in entrambi i casi un arrivo di Antonio Conte, oltre a essere suggestivo, sarebbe anche una pista verosimile se dovesse cambiare qualcosa.
In attesa della gara odierna contro la Fiorentina, arriva finalmente una buonissima notizia per il…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…
Cambiano ancora i piani di Federico Chiesa: l'infortunio al ginocchio rimescola le carte in casa…
Non arrivano buone notizie per Antonio Conte in vista della finale di Supercoppa in programma…
Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…