Il+Milan+ora+lo+ha+capito%3A+il+nuovo+acquisto+gi%C3%A0+non+convince
calciomercatoit
/2023/09/01/il-milan-ora-lo-ha-capito-il-nuovo-acquisto-gia-non-convince/amp/
Categories: Notizie

Il Milan ora lo ha capito: il nuovo acquisto già non convince

Il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante come alternativa a Giroud, intanto spunta fuori una prima ‘bocciatura’ eccellente 

Taremi è saltato, ora per il Milan è caccia all’attaccante che possa sostituire Oliver Giroud in questo ultimo giorno di mercato.

Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Saranno ore frenetiche per i rossoneri che hanno visto sfumare l’arrivo dell’iraniano proprio quando sembrava tutto fatto con il Porto. Ora però non è tempo di cercare il motivo che ha portato allo stop della trattativa, serve guardare avanti e provare a regalare a Pioli un altro centravanti che possa sostituirsi a Giroud.

Di nomi ne sono stati fatti tanti nelle ultime ore: da Jovic, da tempo nel mirino del Milan, a En-Nesyri del Siviglia, finendo con Pavlidis dell’Az Alkmaar. Non dovesse arrivare il rinforzo atteso, ecco che il tecnico milanista dovrebbe fare di necessità virtù: Giroud titolare inamovibile con Okafor a sostituirlo come punta centrale nel caso, senza dimenticare che potrebbe tornare utile alla causa anche Origi, qualora in quest’ultima giornata non si trovasse una destinazione.

Proprio sul giovane attaccante acquistato dal Salisburgo arriva un giudizio destinato a far discutere.

Milan, Okafor rimandato: “Non ha le caratteristiche di Giroud”

A parlare di Okafor e del suo ambientamento al Milan è il giornalista Fabio Ravezzani che utilizza Twitter per una considerazione sul calciatore svizzera.

Okafor (LaPresse) – Calciomercato.it

Il 23enne non avrebbe impressionato lo staff tecnico rossonero in questo inizio di stagione, anzi. Stando alla considerazione di Ravezzani: “Il Milan si è accorto in questo mese che Okafor non ha le caratteristiche di vice Giroud“. Ecco la necessità di andare alla ricerca di un attaccante centrale, il pressing su Taremi e, saltato l’iraniano, la difficoltà nel trovare un’alternativa valida.

C’è tempo fino a stasera alle 20, poi la parola passerà al campo con Okafor che ha la possibilità di smentire tutti e dimostrare di essere il miglior vice-Giroud.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

La Roma spinge per Zirkzee e Raspadori: la situazione e le novità sull’arrivo

I giallorossi premono per avere l'olandese già nei primi giorni di gennaio come da richiesta…

6 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

7 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

9 ore ago

Lazio, Sarri la lista della spesa per il mercato di gennaio: i nomi

Il tecnico biancoceleste spera in almeno tre rinforzi tra centrocampo, difesa e attacco La Lazio…

9 ore ago

Bologna, la probabile formazione per sfidare il Napoli in finale di Supercoppa

Il tecnico rossoblù ha perso Bernardeschi che si è fratturato la clavicola e starà fuori…

10 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

11 ore ago