Champions+League%2C+guida+al+sorteggio%3A+tutte+le+insidie+per+Inter%2C+Milan%2C+Napoli+e+Lazio
calciomercatoit
/2023/08/31/champions-league-guida-al-sorteggio-tutte-le-insidie-per-inter-milan-napoli-e-lazio/amp/
Notizie

Champions League, guida al sorteggio: tutte le insidie per Inter, Milan, Napoli e Lazio

Oggi il sorteggio dei gironi di Champions League: ecco la composizione delle fasce e i possibili incroci per le italiane

Alle 18 di oggi, al Grimaldi Forum di Montecarlo, le quattro italiane in Champions League conosceranno il proprio destino. Riparte l’assalto al trofeo continentale più ambito, dopo una stagione che aveva visto le compagini di Serie A comportarsi molto bene. La speranza, è che si possa ripetere il percorso cui abbiamo assistito solo qualche mese fa. Ma non mancheranno le difficoltà nel sorteggio dei gironi per Napoli, Lazio, Inter e Milan.

Garcia, Pioli, Inzaghi e Sarri attendono il sorteggio – Calciomercato.it

Il Napoli campione d’Italia è tra le teste di serie, seconda fascia per l’Inter, mentre Milan e Lazio sono in terza. I pericoli sono davvero tanti soprattutto per queste ultime due, con il rischio di un girone di ferro con una tra Manchester City, Bayern Monaco, Barcellona e Psg e una tra Real Madrid, Manchester United, Arsenal e Atletico Madrid. Azzurri e nerazzurri possono invece sperare in accoppiamenti complessivamente un po’ più morbidi, ma le insidie ci sono anche in terza e quarta fascia. Salisburgo e Braga, nel primo caso, da prendere con le molle, nell’ultima fascia ci sono avversarie forse ancora più scomode, come Newcastle, Real Sociedad, Union Berlino e Lens.

Seguiremo il sorteggio sul nostro sito e sulle nostre pagine social a partire dalle ore 18. Ancora poche ore e capiremo sotto quale stella nascerà l’avventura delle quattro italiane.

Prima fascia (teste di serie):
Manchester City (ING)
Bayern Monaco (GER)
NAPOLI (ITA)
Barcellona (SPA)
Paris Saint-Germain (FRA)
Benfica (POR)
Feyenoord (OLA)
Siviglia (SPA)

Seconda fascia:
INTER (ITA)
Real Madrid (SPA)
Arsenal (ING)
Manchester United (ING)
Borussia Dortmund (GER)
Atletico Madrid (SPA)
Porto (POR)
Lipsia (GER)

Terza fascia:
MILAN (ITA)

LAZIO (ITA)
Shakthar Donetsk (UCR)
Salisburgo (AUT)
Stella Rossa (SER)
Sporting Braga (POR)
PSV (OLA)
Copenhagen (DAN)

Quarta fascia:
Newcastle (ING)

Union Berlino (GER)
Lens (FRA)
Galatasaray (TUR)
Real Sociedad (SPA)
Young Boys (SVI)
Celtic (SCO)
Anversa (BEL)

Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it (https://apps.apple.com/it/app/calciomercato-it/id556332968): segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

5 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

6 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

6 ore ago