Cessione o tribuna almeno fino a gennaio, questo lo scenario che accomuna due calciatori del Milan: la società e Pioli irremovibili
La scelta è stata fatta, ora non resta che attendere gli eventi. Con il mercato che è ormai agli sgoccioli, iniziano a delinearsi alcune situazione complicate che accompagneranno i vari club nei prossimi mesi.
Il riferimento è, neanche a dirlo, a quei calciatori che sono stati tutta l’estate in lista di sbarco, ma alla fine hanno dovuto riporre nell’armadio le valigie. I motivi possono essere diversi, il risultato è lo stesso: restare nel club di appartenenza. È quello che potrebbe succedere anche al Milan con due calciatori in particolare: Divock Origi e Mattia Caldara.
Per entrambi nella squadra di Pioli non c’è assolutamente spazio, tanto è vero che non hanno preso parte neanche alla tournée americana e sono stati esclusi dalle convocazioni nelle prime due partite ufficiali. A tre giorni dalla fine della campagna trasferimenti estiva però, entrambi sono ancora a Milanello. Il belga ha ricevuto diversi abboccamenti e qualcuno è tuttora in corso, ma nessuna offerta lo ha convinto a dire sì a lasciare il Milan.
Discorso simile per il difensore, reduce dal prestito allo Spezia. Il suo futuro è lontano dalla maglia rossonera, ma al momento offerte non ce ne sono state.
Per entrambi, se non dovesse esserci qualche trattativa last minute, il destino – almeno fino a gennaio – appare segnato: restare al Milan, senza però mai essere impiegati da Pioli. È questa l’ipotesi più probabile per Origi e Caldara: almeno quattro mesi da trascorrere in tribuna, in attesa di gennaio e della riapertura del mercato.
Questo al netto di quel che poi potrebbe accadere in questi mesi, non è certo la prima volta che calciatori ritenuti fuori dal progetto, riescono poi a conquistarsi spazio e minuti. Non dovrebbe andare così per Origi e Caldara: senza cessione, i loro prossimi quattro mesi saranno in tribuna.
Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo.
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…
Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…