Il+nuovo+staff+di+Spalletti%2C+UFFICIALE%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+decisione+su+Buffon
calciomercatoit
/2023/08/29/il-nuovo-staff-di-spalletti-ufficiale-ce-la-decisione-su-buffon/amp/
Notizie

Il nuovo staff di Spalletti, UFFICIALE: c’è la decisione su Buffon

Luciano Spalletti e la Figc hanno ufficializzato lo staff che accompagnerà il nuovo ct: c’è la decisione su Buffon, esclusione importante

Si avvicina il momento del debutto per Luciano Spalletti da commissario tecnico dell’Italia. La prossima settimana ci sarà il primo raduno con l’ex Napoli alla guida della Nazionale, in vista dei match contro Macedonia e Ucraina.

Spalletti (LaPresse) – Calciomercato.it

La Figc ha ufficializzato quest’oggi lo staff che accompagnerà l’allenatore di Certaldo nell’avventura in azzurro. Dal punto di vista dei collaboratori tecnici, Spalletti ha confermato il suo gruppo storico con Marco Domenichini come vice e Daniele Baldini, come assistente tecnico. Nello staff ci sono anche Salvatore Russo e i preparatori atletici Francesco Sinatti e Franco Ferrini.

A completare la squadra di Spalletti il preparatore dei portieri Marco Savorani, gli osservatori Alessandro Pane, Giorgio Venturin e Marco Scarpa, i match analyst Marco Mannuccie Renato Baldi.

Italia, il nuovo staff di Spalletti: c’è Buffon

Dal punto di vista dell’organigramma, è confermato l’ingresso di Gianluigi Buffon come capodelegazione. L’ex portiere era stato già ufficializzato in questo ruolo prima delle dimissioni di Roberto Mancini ed è stato confermato anche con Spalletti.

Buffon (LaPresse) – Calciomercato.it

Non continuerà, invece, la sua avventura in Nazionale Gabriele Oriali: dopo nove anni e tre ct (Conte, Ventura e Mancini) lascia il ruolo di team manager. Infine, confermati lo staff medico (Angelo De Carli e Carmine Costabile) e quello fisioterapico (Mauro Doimi, Fabio Sannino, Emanuele Randelli, Fabrizio Scalzi e Walter Martinelli), così come il nutrizionista Matteo Pincella e il segretario Emiliano Cozzi.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

19 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

56 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

57 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago