Lukaku-Roma+con+un+rebus%3A+i+tifosi+hanno+gi%C3%A0+la+soluzione
calciomercatoit
/2023/08/26/lukaku-roma-con-un-rebus-i-tifosi-hanno-gia-la-soluzione/amp/
Mercato

Lukaku-Roma con un rebus: i tifosi hanno già la soluzione

L’attaccante belga sta per tornare nel campionato italiano grazie al blitz della Roma nella giornata di ieri a Londra

Dopo una lunga estate tormentata da voci di mercato sul suo ritorno in Italia, Romelu Lukaku – tra lo stupore generale – vestirà la maglia della Roma. Il blitz dei dirigenti giallorossi a Londra andato in scena ieri pomeriggio ha sortito gli effetti sperati grazie all’accordo raggiunto con il Chelsea per il prestito oneroso.

Romelu Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

Una trattativa lampo che vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, giunta praticamente agli ultimi dettagli. Un acquisto che farà felice in primis José Mourinho che nel giro di 48 ore, dopo il primo colpo legato ad Azmoun, si appresta ad accogliere anche Romelu Lukaku. Il tecnico portoghese conosce benissimo le qualità del centravanti belga dopo averlo già allenato sia al Chelsea che al Manchester United e potrà farne affidamento sulla panchina giallorossa.

Con l’approdo di Lukaku nel reparto avanzato, in attesa di riabbracciare anche Tammy Abraham solamente nella seconda parte della stagione, la Roma forma con Dybala una delle coppie d’attacco migliori del campionato italiano. Inevitabile non pensare che a questo punto, nonostante l’esordio complicato di settimana scorsa contro la Salernitana, anche la squadra di Mourinho possa candidarsi ad essere tra le protagoniste del nuovo campionato.

Ecco con quale numero i tifosi della Roma sognano Lukaku

Un primo rebus da risolvere una volta che Lukaku sarà sbarcato a Roma, riguarda il numero di maglia che verrà indossato dal centravanti belga.

Romelu Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

Un problema che l’attaccante aveva riscontrato anche nella passata stagione al ritorno all’Inter, trovando la maglia numero nove già occupata da Edin Dzeko. Nella Capitale, invece, è lo stesso Abraham il titolare del numero a cui Lukaku è sempre stato legato nel corso della sua carriera. I tifosi giallorossi hanno però già trovato la soluzione a questo primo rebus: Big-Rom, infatti, potrebbe ripartire nella nuova esperienza nella Capitale dall’ultimo numero indossato a Milano, vale a dire il 90.

Così facendo Lukaku potrebbe decidere di affidare la prossima stagione ad un numero già gradito e che risulta essere libero attualmente tra le maglie della Roma, lasciando la nove sulle spalle del nuovo compagno Abraham.

Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, scarica l’applicazione di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Soffia il vento del rinnovamento, Spileers è il futuro: Inter, Juve e Milan, fate in fretta

Sono momenti di riflessione per i maggiori club, italiani e non solo, in vista dell'imminente…

18 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

29 minuti ago

“La Juve ha violato il regolamento della Lega”: scoppia il caso prima di Napoli

Il dibattito sulla gara di domenica sera si accende per via di una decisione particolare…

1 ora ago

Juve, un altro grave infortunio e stagione finita: i dettagli

Diagnosi pesante: rottura del legamento crociato sinistro Un altro grave infortunio in casa Juve. Un…

1 ora ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

3 ore ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

3 ore ago