La buonissima prestazione di Stefan de Vrij contro il Monza ha portato ottime sensazioni in casa Inter e per Simone Inzaghi, tecnico della Beneamata alla sua terza stagione sulla panchina nerazzurra
La linea difensiva dell’Inter dello scorso anno è diventata in qualche modo iconica e irripetibile per i risultati raggiunti e per i singoli momenti dei calciatori coinvolti. Onana, estremo difensore, ad esempio in questa sessione di calciomercato è approdato al Manchester United e al suo posto è arrivato Yann Sommer, portiere decisamente differente dall’estroso giocatore del Camerun.
Sulla linea dei tre a difenderlo, al termine della scorsa annata svettavano Matteo Darmian, Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni. Il secondo, confermato dall’Inter e riscattato dalla Lazio di Claudio Lotito, ha accusato un piccolo fastidio fisico che lo ha tenuto lontano dal campo in occasione dell’esordio in Serie A contro il Monza. Al suo posto è toccato a Stefan de Vrij. Il giocatore olandese, che ha rinnovato qualche mese fa il suo contratto con l’Inter, deve riscattare un paio di annate fatte di poche luci e molte ombre e ha iniziato a farlo al meglio nella prima giornata di campionato contro la squadra brianzola guidata da Raffaele Palladino.
In attesa dell’arrivo a Milano di Benjamin Pavard, che sarà molto importante per raccogliere l’eredità pesante di Skriniar e liberare Darmian in più ruoli all’interno del campo, l’Inter può contare su uno Stefan de Vrij che sembra davvero rinato. Il difensore centrale olandese è infatti pronto a lanciare la sfida a Acerbi nella contesa di un posto da titolarissimo al centro della difesa a tre di Simone Inzaghi.
Il giocatore ex Lazio ormai è uno dei difensori più esperti della rosa e lo ha dimostrato anche contro il Monza mettendo in mostra una gara in totale sicurezza e di assoluta affidabilità, una ‘novità’ se ripercorriamo le gare di qualche mese fa.
Pessime notizie in casa Napoli il giorno dopo la gara contro il Copenaghen di Champions…
Il rapporto col nuovo agente e l'apertura del papà del difensore dell'Hajduk Dopo Jakirovic, l'Inter…
Terremoto improvviso a Firenze: la permanenza di Moise Kean sembra essere gli sgoccioli, ecco cosa…
I nerazzurri tornano su un vecchio pallino per la fascia, ma Lucca sblocca tutto per…
La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…
Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…