Il+Milan+prova+il+blitz+in+casa+Juve%3A+colpo+last+minute+clamoroso
calciomercatoit
/2023/08/16/il-milan-prova-il-blitz-in-casa-juve-colpo-last-minute-clamoroso/amp/
Mercato

Il Milan prova il blitz in casa Juve: colpo last minute clamoroso

Dopo un calciomercato tutto all’attacco, il Milan vuole la ciliegina sulla torta: l’ultimo colpo può arrivare dalla Juventus

Forse anche i tifosi del Milan più ottimisti, dopo gli addii di Maldini e Massara prima, e di Sandro Tonali poi, avrebbero fatto fatica ad immaginare un Diavolo protagonista sul mercato così come abbiamo visto in queste settimane. Ma il club rossonero, di sicuro, è stata la società più attiva in entrata in Serie A, ribadendo le proprie ambizioni.

Gerry Cardinale © LaPresse – Calciomercato.it

Se tutti i vari colpi regalati a Stefano Pioli si riveleranno effettivamente funzionali a riproporre il Milan ai vertici, lo scopriremo solo con il tempo, ma intanto Gerry Cardinale ha dimostrato di avere idee, ambizione e di fare sul serio, puntando a vedere un Diavolo ancora protagonista. I numerosi colpi visti fin qui, comunque, potrebbero non essere ancora finiti. L’impressione è che manchi ancora un ultimo tassello per completare una campagna acquisti scoppiettante. E questo ultimo pezzo del mosaico potrebbe arrivare dalla Juventus.

Milan, assalto alla Juventus per l’attaccante: idea che prende corpo

Se c’è un difetto emerso nel precampionato del Milan, è stata la difficoltà a fare gol. Per cautelarsi, la dirigenza vuole un ultimo innesto là davanti e guarda in casa bianconera.

Moise Kean © LaPresse – Calciomercato.it

Secondo ‘Sky Sport’, il nome che sta stuzzicando la dirigenza milanista è quello di Moise Kean, anche per inserire un giocatore italiano per il discorso liste. Il giocatore vuole più spazio, a Torino non è sicuro di trovarne, anzi. Per il momento siamo ancora a livello di sondaggi e non di trattativa vera e propria, la difficoltà per il Milan sarebbe strappare l’assenso della Juventus visto che l’intenzione è di chiedere il giocatore in prestito oneroso. La Juventus vorrebbe invece monetizzare, ma il prestito potrebbe diventare anche obbligo di riscatto a determinate condizioni.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.