L’ultimo episodio dalla Francia ha fatto immediatamente il giro del web. Alta tensione tra i tifosi: tutti i dettagli
Le prime gare dei campionati europei già iniziati stanno sicuramente regalando emozioni e spunti mediatici tutt’altro che banali. Purtroppo, però, a calamitare l’attenzione ancora una volta sono stati spiacevoli episodi legati a comportamenti sopra le righe di tifosi turbolenti.
L’ultimo, in ordine di tempo, arriva dalla Francia. Il match di Ligue 2 tra Rodez e Saint Etienne, inizialmente in programma alle ore 15, è stato posticipato di un’ora a causa di tafferugli tra i tifosi del Saint Etienne, andati in scena nel parcheggio antistante lo stadio loro riservato. Alla luce dei violenti scontri tra i supporters de Les Verts, il direttore di gara ha deciso di rispedire negli spogliatoi i calciatori, che stavano ultimando il riscaldamento. La polizia è poi sopraggiunta celermente sul prato del Paul-Lignon per verificare la situazione. Secondo quanto evidenziato da RMC Sport, si sarebbero tenuti degli incontri per capire il da farsi. Alla fine si è deciso di posticipare di un’ora la gara, per permettere di ‘spegnere’ gli animi bollenti e garantire la regola affluenza allo stadio.
Il clima è lentamente ritornato alla normalità. La gara è quindi regolarmente iniziata, con il Rodez che ha sbloccato la gara grazie alla rete messa a segno da Valerio. Staremo a vedere, però, se la Federazione transalpina prenderà provvedimenti a riguardo.
Ricordiamo che il Saint Etienne già la scorsa stagione ha dovuto fare i conti con una penalizzazione di sei punti, successivamente dimezzata, a causa degli scontri avvenuti al Geoffroy-Guichard nel maggio 2022 contro l’Auxerre. Staremo a vedere cosa succederà; vi forniremo ulteriori ragguagli nel caso in cui dovessero trapelare comunicazioni ufficiali in merito.
Arrivano brutte notizie per un calciatore che ha riportato una frattura da stress al piede…
Simone Inzaghi guarda in casa Roma per rinforzare il suo Al-Hilal con l'ex allenatore dell'Inter…
La richiesta del Consiglio federale alla Lega Serie A Il mercato di gennaio del Napoli…
Il tecnico giallorosso ha preso la parola in conferenza stampa prima della sfida con i…
Milan sempre molto attivo sul mercato: Max Allegri potrebbe presto abbracciare un grande calciatore del…
Si avvicina il ritorno di Gianluigi Donnarumma in Serie A con il portiere della nazionale…